Podcast
Milan-Inter 3-0: le emozioni del match nel commento radio
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Davide Terraneo
La partita delle partite, i 3 punti che rilanciano una stagione o abbattono il morale della piazza. Milan-Inter è molto più di una semplice partita di calcio, è la battaglia che stabilisce le gerarchie della città. Poco importa se le posizioni delle due squadre non sono più quelle di qualche anno fa: il derby è una partita a parte, che emoziona anche quando il tasso tecnico non è alto come un tempo.
FORMAZIONI UFFICIALI:
MILAN (4-4-2): 99 Donnarumma; 20 Abate, 33 Alex, 13 Romagnoli, 31 Antonelli; 10 Honda, 27 Kucka, 18 Montolivo, 28 Bonaventura; 19 Niang, 70 Bacca. A disposizione: 32 Abbiati, 97 Liveri, 2 De Sciglio, 4 Mauri, 7 Menez, 16 Poli, 17 Zapata, 25 Simic, 45 Balotelli, 72 Boateng, 91 Bertolacci, 96 Calabria.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Jesus; 17 Medel, 77 Brozovic; 44 Perisic, 23 Eder, 22 Ljajic; 10 Jovetic. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 7 Kondogbia, 8 Palacio, 9 Icardi, 12 Telles, 27 Gnoukouri, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 83 Melo, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini
STATISTICHE – Derby milanese numero 164 nella storia della Serie A, Milan-Inter è una sfida che torna ad assumere profumo d’Europa. I rossoneri devono vincere per staccare il Sassuolo e riavvicinare la zona Champions, al momento lontana 9 punti, mentre i nerazzurri con 3 punti scavalcherebbero la Fiorentina per tornare al terzo posto. Negli ultimi 9 derby il Milan ha portato a casa l’intera posta soltanto una volta, perdendo 5 scontri e pareggiandone 3. In ogni caso lo spettacolo negli ultimi 7 confronti è stato limitato, visto che nessuna delle due formazioni è stata in grado di segnare più di una rete. Milan-Inter vede le due formazioni arrivare in un momento di forma opposto: 3 vittorie e 4 pareggi per i ragazzi di Mihajlovic nelle ultime otto partite, 5 punti nelle ultime 5 apparizioni in campionato per la banda Mancini. Bonaventura potrebbe essere l’uomo chiave del match, essendo andato a segno già quattro volte contro l’Inter.
PROBABILI FORMAZIONI – E’ sempre difficile prevedere le mosse degli allenatori prima di una partita importante come Milan-Inter, ma Mihajlovic sembra intenzionato a schierare un 4-4-2 con Donnarumma tra i pali protetto da Alex (in vantaggio su Mexes) e Romagnoli. Sulle fasce spazio ad Abate e Antonelli, mentre sulla mediana Montolivo e Kucka saranno affiancati da Bonaventura e Honda. Boateng ancora verso la panchina, così come Balotelli. In attacco confermati Niang e Bacca. Ancora fuori Menez, ultimo marcatore rossonero in un derby. Mancini dovrebbe rispondere con il 4-3-3, con Handanovic in porta e Murillo-Miranda coppia di centrali. I terzini dovrebbero essere Telles e D’Ambrosio (meno probabile Juan Jesus). A centrocampo solito ballottaggio Medel-Kondogbia-Melo per completare il reparto in cui Brozovic sembra sicuro di un posto da titolare. Icardi dovrebbe prendere regolarmente posto al centro dell’attacco, dove potrebbe debuttare fin da subito il nuovo arrivato Eder. Sulla sinistra Ljajic dovrebbe vincere la sfida con Jovetic.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli;Honda,Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. Allenatore: Mihajlovic
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Ljajic, Icardi, Eder. Allenatore: Mancini
QUOTE SCOMMESSE – Partita equilibrata nel pronostico Snai: l’1 in Milan-Inter paga 2,60, il pareggio 3,10 e il 2 2,85. Anche in virtù dei precedenti più recenti, più probabile un under (1,57) di un over (2,25) e il no goal (1,80) del goal (1,90).
DIRETTA STREAMING RADIO – La supremazia di una città, l’orgoglio di tingere la Madonnina di rossonero o nerazzurro per una sera, la più milanese dell’anno. Milan-Inter è la sfida delle sfide per i tifosi lombardi, e la redazione di SportCafe24 e RadioSportCafe24 racconterà il match in diretta streaming radio con i commentatori Pietro Cartolano e Davide Terraneo pronti a entrare nella modalità “tifosi da derby”. Non perdetevi l’appuntamento e vivete con noi le emozioni della serata a partire dalle 20.40.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Torino, il sogno di Juric si avvera? Roma, idea brasiliana se parte Zaniolo

Non solo Zaniolo, il Milan vuole anche Cancelo! Affarone Brekalo: torna in Serie A

Milan, Zaniolo posticipato? Intanto Maldini studia altri colpi

Inter, Brozovic guida la rivoluzione nerazzurra?

Pazza idea Juventus: colpo Brozovic! Napoli, sfumano due acquisti

Juventus, Allegri avvia il repulisti

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
