Connect with us

Prima Pagina

Cancelo, il tuttofare che piace tanto alla Juventus

Pubblicato

|

Cancelo Juventus

La Juventus continua a lavorare sulla green-line. Infatti l’operazione Sensi-Trotta, in sinergia col Sassuolo, dimostra come il duo Marotta-Paratici sia molto attivo sulla ricerca di profili giovani e validi da integrare nella rosa bianconera.  Così la Juventus segue Joao Cancelo, terzino portoghese classe ’94 del Valencia cresciuto nel Benfica, che in questa stagione si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere di Neville.

IL PROFILO – Sedici presenze in questa stagione di Liga, ha giocato tutte e sei le partite della fase a gironi di Champions League segnando anche un gol, nell’ultima giornata contro lo Zenit.

Cancelo Juventus

Cancelo, il giovane portoghese che piace tanto alla Juventus

Dotato di grande spinta, sarebbe in grado di fare indifferentemente sia la fase difensiva che quella offensiva: un jolly che può anche essere impiegato in attacco, infatti  ha messo a segno anche due assist. Giovane, duttile e che non si risparmia, pronto a schierarsi in campo nella posizione che l’allenatore gli chiede, in alcune occasione ha giocato anche come esterno di difesa a sinistra. Un profilo molto interessante che gli osservatori bianconeri hanno promosso a pieni voti per il prossimo giugno, quando la dirigenza della Juventus andrà alla caccia di un terzino destro da affiancare a Lichtsteinerper raccoglierne poi l’ereditá. E se Sime Vrsaljko piace sempre molto, e viene seguito con grande interesse anche PereiraCancelo è tra i preferiti.

LA STRATEGIA BIANCONERA – Il Valencia quest’estate eserciterà il diritto di riscatto da 15 milioni di euro giá fissato dal Benfica, visto che la sua valutazione supera i 20 mln per gli spagnoli. La Juventus è pronta a spendere in estate per rinforzare anche l’altra corsia: sono stati già avviati dei contatti con l’entourage di Joao Cancelo , il giocatore ha tante richieste importanti tra Liga e Premier ma proprio come per Alex Sandro la Juventus vuole muoversi d’anticipo.

Il valore di mercato di Cancelo

Nato a Messina il 20-3-1996. Studia Comunicazione Media e Pubblicità presso l'Università Iulm di Milano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER