Lazio
Cessione Felipe Anderson: affarone o sconfitta?
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Cristy Marinari
E’ iniziato il nuovo anno anche a Formello e mentre le novità promesse in entrata ancora non sono arrivate, sul versante cessioni la questione è calda ed il nome di Felipe Anderson rimbalza tra Roma e l’Inghilterra. Accostato al Manchester United, se questo fosse vero cambierebbe interamente il volto della Lazio tra perdita e guadagno milionario: da una parte i biancocelesti si priverebbero di un campione con margine di crescita altissimo, dall’altra la società non si potrebbe più nascondere dietro ad un dito e sarebbe costretta ad un acquisto di livello alto. Ci sarebbe bisogno di almeno tre rinforzi, ma oramai il mercato è in fase avanzata ed il club capitolino è troppo lento. I campioni sulla piazza fino ad esaurimento scorte cominciano a scarseggiare.
TABLODID INGLESI E LE CHIACCHIERE DA TE’ – In Inghilterra non si parla d’altro: Felipe Anderson sbarcherà a Manchester e la sicurezza è nell’offerta che Claudio Lotito proprio non potrà rifiutare. Cifre Shock e parlano di di 48 mln, prezzo esorbitante per un ragazzo che quest’anno alla Lazio è sembrato discontinuo ed altalenante. Il presidente capitolino ha abituato i tifosi alle cessioni a peso d’oro da Kolarov ad Hernanes, dimostrando di vender cara la pelle dei suoi gioielli, proprio per questo il Manchester United, che orbitava intorno a Felipe Anderson già in estate, ha capito di dover mettere sul tavolo un’offerta da capogiro.
GUADAGNO MILIONARIO O SCONFITTA?- La cessione di Felipe Anderson ha due chiavi di lettura ed ognuna di queste ha il suo perché. Preferire i soldi al talento che si ha tra le mani e che deve ancora esplodere in tutta la sua grandezza, è una sconfitta vera e propria. La società non è stata in grado di costruire la squadra ideale intorno al trequartista brasiliano ed in questo le colpe sono lampanti. D’ altro canto a malincuore, la gente sarebbe felice di veder entrare un “malloppone” nelle casse della società, gruzzolo che permetterebbe acquisti di lusso e potrebbe risanare la situazione. I tifosi però hanno imparato anche altro: quando si vende non si compra comunque. Servirebbe un affare tecnico e non solo economico come da sempre Lotito ci ha abituato. Sotto questa prospettiva la cessione di Anderson andrebbe ancor più a suscitare lo sgomento dei supporters e la ferita tra la gente e la società diverrebbe ancor più grande.
Felipe sì, Felipe no? Il mercato è adesso, le decisioni vanno prese oggi e non rimandate come il solito. Il treno Europa League non ha ancora preso il largo, ma servono rinforzi di qualità e servono subito. Ricorda Lotito: chi dorme non compra campioni!
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Inter, Suning lascia?

Juventus, Pavlovic per il nuovo muro?

L’Inter incrocia le dita, solo Leão, caos Juve

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Pogba rischia 4 anni, Frattesi complica i piani di Inzaghi, infermeria Milan, il trattino in mezzo alla O e il sogno di Cancelo

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
