Focus
Scusa caro Lotito, ma chi è Bisevac?
Pubblicato
5 anni fa|
Editor
Cristy Marinari
Igli Tare e Claudio Lotito non perdono il pelo e neanche il vizio: a Formello si vola low cost ed il nuovo affarone del presidente è Milan Bisevac. Il primo colpo del mercato biancoceleste ha così un nome ed un cognome, difensore della Ligue 1 che arriva dalla Francia, 32 anni e non certo un giocatore di primo pelo. Non avrà bisogno di tanto tempo per adattarsi a Formello sotto la guida di Stefano Pioli perché l’esperienza non gli manca, detta così suona anche bene, ma ciò che desta la maggior preoccupazione è il fatto che il difensore (contratto in scadenza col Lione a giugno) quest’anno non ha praticamente mai giocato. Qui gatta ci cova, ma Claudio Lotito ha fiutato l’affare a prezzo stracciato nel reparto grandi occasioni e budget, ristrettissimo, permettendo ha deciso si portarlo a Roma. Ma chi è questo Bisevac? Cerchiamo di conoscerlo.
MISTER “X”- Un’incognita d’esperienza, così si presenta al popolo laziale. Serbo trentaduenne, 185 cm, ha collezionato 19 presenze con la propria Nazionale (l’ultima nel 2014), 230 nel campionato francese e 40 nelle coppe europee. Stefano Pioli conta nell’aiutino in più già dalla partita di domani col Carpi.
VAGABONDO CHE SON IO…- Per descrivere la carriera, anzi, la bisevacarriera di Milan, ci sarebbe un termine appropriato: “giramondo“. Eh sì, perchè il difensore serbo ha il vizio di non riuscire a mettere radici e le sue avventure nei vari club non durano più di 3 anni. Iniziamo dal principio: dopo essere caduto sotto la lente della Stella Rossa che lo recluta tra le sue fila, Milan Bisevac gioca due stagioni da imprescindibile riuscendo, nell’ultima, a vincere un titolo nazionale. Proprio grazie alla Stella Rossa approda sul palcoscenico europeo e riesce ad accaparrarsi la convocazione in Nazionale. Dopo due anni arriva il Lens e nel 2008 il Valenciennes, tre stagioni e la fascia da capitano. Nel 2011 per il serbo c’è un’occasione ben più ghiotta e si presenta con il nome di Paris Saint Germain dove inizia bene la sua avventura, ma gli arrivi di maggior prestigio alla corte dello sceicco, lo costringono in panchina. Tre anni e poi il Lione e poi altri tre e la Lazio con contratto biennale. Quali altri lidi esplorerà Bisevac? Tra due anni lo scopriremo.
COME GIOCA?- In Francia è considerato un difensore affidabile, ma non certo quello per il salto di qualità. Non è neanche un goleador, si basti pensare che dal 2008 ha messo a segno solo 6 reti, ma ha un carattere temprato e solido. Eh, se bastassero le intenzioni!
Tanto si sentì l’odore di pioggia in lontananza, che alla fine piovve su Formello ed è arrivata l’ufficialità: Milan Bisevac è sbarcato a Fiumicino ed è un nuovo giocatore della Lazio. Sinisa Mihajlovic ha provato a metter lo zampino cercando di portare Milan al Milan, ma l’accordo tra il Lione e Lotito era ormai stato preso. Che sia l’ennesimo flop o una sorpresa come fu Santiago Gentiletti lo scopriremo solo vivendo e se questo è il primo colpo del mercato, i laziali sperano che la dirigenza inizi a sparar alto.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

