Football
Bufera in casa Lazio: si riparte dall’Europa
Pubblicato
5 anni fa|
Editor
Cristy Marinari
Si torna a parlare di Coppe questa settimana ed il tempo è giunto anche per la Lazio di tornare sul palcoscenico europeo. L’aria intorno a Formello sembra non alleggerirsi mai e dopo l’ultimo amaro pareggio con il Palermo in casa, i biancocelesti cercano un riscatto contro il Dnipro per chiudere la pratica qualificazione in fretta essendo in testa al Girone G. Il periodo negativo sembra aver acceso gli animi di tutti: Claudio Lotito ha optato per un ritiro punitivo, mentre Stefano Pioli ha avuto da ridire con Igli Tare, forse proprio l’Europa darà una raddrizzata alla situazione, ma ciò che davvero ha fatto irritare tutti è l’atteggiamento degli undici in campo oramai sempre più svogliati e senza incisività.
LE DECISIONI DI PIOLI- La Lazio che scenderà in campo prevede il ritorno di Mauricio “il picchiatore” in difesa al fianco di Wesley Hoedt e Stefan Radu. Il super favorito del tecnico biancoceleste in attacco, sembra essere Alessandro Matri che da un pò di tempo è un mitra inceppato ed il campo dell ‘Olimpico potrebbe rivedere il tanto atteso Ravel Morrison dal primo minuto ad ora in ballottaggio col fenomeno Felipe Anderson
LE CONTENDENTI- Lazio in punizione fino a giovedì , giornata in cui i biancocelesti proveranno ad uscire dalla crisi, anche se, fuori dall’area campionato, la vittoria potrebbe non essere decisiva per la decisione spinosa che riguarda l’esonero di Stefano Pioli. Opposti alla capolista biancoceleste del Girone G, i vice campioni uscenti gli del Dnipro che per un punto persero la conquista di Varsavia lo scorso anno. Gli ucraini rischiano seriamente di esser buttati fuori e sono in cerca del “colpaccio” per agganciare il Saint Etienne, confidando in una sconfitta inferta dal Rosenborg (quasi impossibilee) sui verdi Galtier.
PIOLI ATTENTO CHE LA PANCHINA SCRICCHIOLA – Ed iniziarono le voci ed il toto-nome alla leadership della panchina biancoceleste. Panchina che sembrava saldissima fino all’inizio di questo campionato, ma ora è diventata scomoda, bollente ed instabile come quella dei suoi più illustri predecessori: Vladimir Petckovic e Davide Ballardini. Il risultato contro il Dnipro sembrerebbe irrilevante per il futuro del tecnico emiliano, ma se ci sono colpe da spartire, forse la panchina dovrebbe esser messa alla gogna per ultima: in primis il solito mercato perché a Formello si viaggia solo in economy, gli infortuni e la sfiga, e poi la rosa svogliata, ma anche qui dovremmo puntare il dito verso la dirigenza e chiedere se davvero è una mossa azzeccata quella di voler blindare a tutti i costi giocatori che vogliono andarsene, non favorendo ipotesi su quelli che potrebbero arrivare con la giusta motivazione. Aria di cambiamenti sì, ma deve pagare Stefano Pioli?
Per il Dnipro e la Lazio diventa fondamentale la vittoria: gli ucraini non vogliono uscire così presto ed i capitolini vogliono la qualificazione comoda che è ad un passo. Riuscirà il Dnipro nella titanica impresa? Ai biancocelesti diciamo una cosa: fate una colazione abbondante e non fatevi tentare dal biscotto made in Ucraina!
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Ramsey sul mercato: la Juve lo vende a prezzo di saldo! Acquisto a parametro zero per l’Inter? | TG Sport

La mano di Pioli si vede in questo Milan. Futuro con o senza Ibra?

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

