Prima Pagina
Le 5 partite da non perdere della domenica di A
Pubblicato
5 anni fa|
Editor
Roberto Cusimano
Dopo la pausa dovuta alle gare delle Nazionali questo fine settimana torna la Serie A con la tredicesima giornata. Oggi nei due anticipi sono scese in campo le due squadre impegnate in Champions League (la Roma di scena a Bologna alle 18, in serata invece allo “Juventus Stadium” i padroni di casa hanno ospitato il Milan), domani toccherà a tutte le altre, tra cui le due capoliste attese da due impegni apparentemente alla portata ma non per questo da sottovalutare. Vediamo nel dettaglio quali sono le cinque partite da non perdere assolutamente.
VERONA-NAPOLI – Per iniziare bene la giornata non potete rinunciare all’anticipo delle 12:30 del “Bentegodi”, l’Hellas è in ultima posizione ed è affamata di punti ma nello stesso tempo i partenopei non vogliono fermare la loro marcia (non perdono dalla prima giornata) e aspirano al terzo successo esterno di questo campionato. Lo scorso anno gli scaligeri riuscirono a battere il Napoli di Benitez grazie a una doppietta di Toni.
FIORENTINA-EMPOLI – Derby toscano al “Franchi” dove i viola riceveranno l’Empoli di Giampaolo, reduce prima della sosta dalla buona prestazione contro la Juventus. La Fiorentina non ha nessuna intenzione di cedere il primato della classifica e vuole sfruttare la gara casalinga per tentare l’allungo sulle rivali. Un po’ come accade per il Napoli, è difficile annoiarsi guardando la squadra di Paulo Sousa, se poi l’Empoli farà pure la sua parte, ne uscirà fuori una gara molto avvincente.
LAZIO-PALERMO – Domenica pomeriggio sarà giornata di esordi per due allenatori, il primo di questi è Davide Ballardini che sei anni dopo è tornato sulla panchina del Palermo per sostituire l’esonerato Iachini. Ironia della sorte, gli toccherà un debutto non proprio semplice poiché si troverà di fronte una squadra, la Lazio, che non solo ha già allenato in passato (proprio dopo la prima esperienza rosanero) ma che si ritrova attualmente in profonda crisi (ha perso quattro delle ultime cinque gare di campionato). Le domande che ci chiediamo sono due: riuscirà la Lazio a tornare alla vittoria? E riuscirà Ballardini a dare una fisionomia al gioco del Palermo?
UDINESE-SAMPDORIA – Friulani che mai come quest’anno rischiano di lottare per non retrocedere fino all’ultimo, liguri che invece dopo una buona partenza adesso stagnano a metà classifica. Con questi presupposti non è che si prospetta una grandissima gara se non fosse che Massimo Ferrero, circa due settimane fa, ha esonerato Zenga ed ha chiamato al suo posto l’ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella. Un nome, un simbolo per tutti i tifosi doriani che non vedono l’ora di vederlo all’opera con la speranza possa ripetere quanto fatto da giocatore con questa maglia.
INTER-FROSINONE – Sarà il posticipo della tredicesima giornata. I nerazzurri sapranno già cosa hanno fatto le principali rivali, quindi Roma, Napoli e Fiorentina ma avranno in testa un solo obiettivo: vincere. Però non vincere come sempre è successo in questa stagione (con una rete di scarto) ma cercare di segnare tanto con lo scopo di migliorare l’assetto offensivo, l’unico neo di questa Inter quasi perfetta. I tifosi oltre le vittorie si aspettano i gol e contro il Frosinone sarebbe l’occasione ideale.
Roberto Cusimano
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

L’Inter vuole 5 giocatori in scadenza nel 2022

Idea scambio Milan-Juve! Due parametri zero da Milano verso Torino?

Inter, cinque idee per il centrocampo

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

