Buzz
Le 5 cose che ha pensato un laziale durante il derby
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Cristy Marinari
Per il romano tifoso, il derby non è una partita, è “la partita”. Evento importante che ha dato ragione alla Roma, e la Lazio rimane a bocca asciutta. Il laziale si vede nei momenti di difficoltà, è vero. E’ un lottatore per natura abituato a grande prosperità seguita da batoste epocali: il laziale queste cose le conosce, ma arriva anche quell’ultima goccia che fa traboccare il vaso. Tre sconfitte consecutive, scivolone in classifica ed il piatto piange. Cosa avrà pensato il tifoso biancoceleste domenica tra le 15:00 e le 17:00? Non potendo scrivere tutto a causa del contenuto poco chic, cerchiamo di capire cosa si è domandato in maniera soft:
MA QUALE ROSSO – Rosso relativo? Macchè! Rosso inesistente, ma talmente tanto che neanche i giallorossi ci credevano. A caval donato però non si guarda in bocca e Dzeko acchiappa al volo l’offerta e segna. Una domanda: Tagliavento quanto prende di ingaggio dalla Roma? Più politicamente scorretto di così non si potrebbe, ma è la cosa più gentile che un laziale ha pensato, le altre sono censurabili!
FELIPEEEE…. EH, NO – Nel derby del silenzio, la Lazio fa scena muta. Ad accendere la speranza per una frazione di secondi, è stato il solito noto Felipe Anderson, ma la fortuna non ha assistito la grande giocata del brasiliano. Fiammate ce ne son state sì, ma di tutt’altro genere: Senad Lulic atterra Salah e Stefan Radu ha un alterco non molto diplomatico con Florenzi, ma così poco diplomatico che si becca il giallo. Il laziale che avrà pensato? Che forse vorrebbe essere stato al posto del difensore rumeno, o così almeno dicono i social.
MA GERVINHO NON ERA DA ROTTAMARE? – Nella sessione estiva del calciomercato giallorosso, era nato un vero e proprio tormentone: Gervinho se ne doveva andare! Eppure l’unico gol meritato lo ha segnato lui. Si riprende Roma e mette a tacere la Lazio, ma una domanda il laziale se la sarà posta: ehm, scusate, ma la difesa?
LE SCELTE DI PIOLI – E’ giusto imputare la colpa anche alle scelte della panchina e della rosa titolare? In un momento così delicato, quanto pesano le decisioni dello scacchiere tattico? E perché Stefano Pioli sembra aver perso lo smalto?
CHE CADA QUALCHE TESTA – Il laziale non ne può più ed invoca la dirigenza a gran voce senza alibi sterili: è giunta l’ora per Claudio Lotito di smetterla di girarsi dall’altra parte, a Igli Tare bisognerebbe vietare di parlare ai microfoni e stop anche con le sfuriate show che non hanno fondamenta. Gennaio è relativamente vicino ed è ora già da adesso di mettere qualcosa sul tavolo per ristrutturare la Lazio. Il laziale è stanco e aspetta che cada qualche testa: o la si salva o la si vende!
Tra tutte le domande che domenica hanno affollato la mente del tifoso laziale, sicuramente una la fa da padrona: Lazio ma quando torni a far la Lazio?
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Renato Sanches e il Milan, Juve niente capitale e mistero Pogba, Onana via in estate?

Juventus, Allegri avvia il repulisti

Torino, la caccia all’attaccante non si ferma, Roma, ecco chi sostituirà Zaniolo

Milan, non solo Leao: tutte le spine dei rossoneri

Ultime ore di calciomercato: valzer di attaccanti: offerte per Muriel, Hojlund e Beto!

Calciomercato, da Isco a Vrsaljko: quali sono le migliori occasioni tra gli svincolati

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
