Football
Juventus-Atalanta è fondamentale per i bianconeri
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Luigi Fontana
La Juventus, dopo i due pareggi a reti bianche contro l’Inter e il Borussia Moenchengladbach in Champions League, è tenuta a ritornare alla vittoria contro l’Atalanta. I bianconeri torneranno di scena allo Juventus Stadium, contro i bergamaschi di Edy Reja autori di un grande inizio di stagione.
La partita, anche se non è di quelle di cartello, è fondamentale per la squadra di Max Allegri, se vuole conservare residue e remote speranze di lotta per lo scudetto. Tornare alla vittoria è indispensabile: ecco i motivi principali.
CONTINUITÀ DI RISULTATI – Ok, contro l’Inter non è arrivata una vittoria, ma un pareggio a San Siro, con una squadra che dovrebbe lottare per lo scudetto, quantomeno sulla carta, non è male. Se poi è stato il frutto di una grande prestazione alla quale è mancata soltanto il gol, ancora meglio (anche se sarebbe stato meglio portarli a casa i 3 punti). La striscia di risultati utili della Juventus è, quindi, ferma a 2 (prima di San Siro c’era stata la vittoria col Bologna): bisogna, pertanto, farla crescere, ma con le vittorie. Prima di guardare la classifica, è opportuno inanellare una serie di successi, per rendere chiara quantomeno la posizione dei bianconeri in questo campionato.
RENDIMENTO OFFENSIVO – Juve-Atalanta è una partita importantissima per il reparto offensivo bianconero. Dopo i flop negli ultimi 30 metri di San Siro e della partita contro il Borussia, Allegri si aspetta una riscossa dai suoi attaccanti. Possibile una staffetta, con il riposo di Cuadrado e Morata, ma il tecnico toscano si aspetta grandi cose da chiunque entrerà in campo: riflettori puntati su Paulo Dybala, dopo il caso scoppiato per via delle due panchine consecutive. Per Max il ragazzo deve crescere, dimostrerà di star progredendo in questa sua ascesa?
CLASSIFICA – Detto in poche parole, la Juventus non può permettersi ulteriori errori. I bianconeri si trovano a -9 dalla Fiorentina capolista, ma hanno ben 13 squadre davanti in classifica, tra cui il Napoli, la Roma, l’Inter, squadre a cui risucchiare punti sta diventando molto complicato. Nel prossimo turno, ci sarrà lo scontro diretto Fiorentina-Roma, mentre Napoli e Inter affronteranno delle trasferte. Questa è un’occasione troppo ghiotta per i bianconeri di rimettersi in carreggiata e provare a riconquistare terreno: un altro passo falso significherebbe fine dei sogni di rimonta, già quasi irrealistici.
Pogba&co. devono, quindi, rimboccarsi le mani e prendere assolutamente questi 3 punti domenica. C’è tanto tempo, ma a questo devono coincidere i punti: mancano ancora 30 giornate, ma bisogna iniziare a mettere (tanto) fieno in cascina. La prossima occasione è troppo ghiotta.
Luigi Fontana
@luigifontana24
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Il Milan tenta gli Spurs, Inter ancora affari col Chelsea, Juve Morata o Mertens?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


