Juventus
5 motivi per riprendersi subito l’Apache Carlos Tevez
Pubblicato
5 anni fa|
Editor
Roberto Cusimano
Ha lasciato la Juventus da pochi mesi eppure potrebbe presto ritornarci. L’idea di rivedere Carlos Tevez di nuovo in bianconero non è pura fantasia ma un’ipotesi concreta. L’Apache quest’estate ha deciso di andare a giocare in Argentina nel suo amato Boca Juniors perché è con quella maglia che ha sempre detto voler terminare la sua carriera. Tuttavia le cose non stanno procedendo come lui si aspettava. La Juventus, che a giugno non avrebbe voluto cederlo, potrebbe provare a riprenderselo anche se al momento ci sono vari intoppi tra cui la mancanza in rosa di un posto da extra-comunitario. Nonostante tutto ci sono alcuni motivi per cui i tifosi juventini possono ben sperare.
MALCONTENTO DEL CALCIATORE – Carlos Tevez è andato al Boca, come lui stesso ha dichiarato, poiché sentiva di aver dato tutto con la Juventus ma soprattutto perché vedeva gli Xenezeis in condizioni non molto ottimali e desiderava dare il suo apporto al club dove è cresciuto e per cui ha sempre tifato. La società argentina però non se la passa benissimo dal punto di vista finanziario tanto che l’ex giocatore di Manchester City e United si è più volte lamentato con la dirigenza per la mancata ricezione dello stipendio, cosa che potrebbe fargli pensare di lasciare il club argentino al termine del campionato, cioè tra qualche settimana.

Carlos Tevez, foto Fiorentina-Juventus
CONOSCE GIA’ L’AMBIENTE – E’ un punto a favore non di poco conto. Carlos Tevez conosce bene Vinovo, lo Juventus Stadium e gran parte dei compagni con cui ha condiviso due grandi stagioni. Conosce anche il mister e le sue idee di gioco dunque semmai dovesse arrivare già a gennaio non ci sarebbero problemi di adattamento.
UTILE PER LA RISALITA IN CAMPIONATO – Conosciamo bene la situazione della Juve in campionato, il -10 dalla Fiorentina capolista è un dato pesante da digerire per una squadra che da quattro anni dominava in lungo e in largo la Serie A però ancora mancano tante giornate e con un Carlos Tevez in più nel girone di ritorno la risalita al vertice potrebbe non essere impossibile.
TENTARE L’ASSALTO ALLA CHAMPIONS – Lo scorso anno sappiamo bene come è finita l’avventura dei bianconeri in Champions League. Quest’anno l’avvio è stato perfetto, i sei punti in classifica dopo due giornate sono un buon viatico per l’accesso agli ottavi di finale. L’argentino nella finale di Berlino fu uno dei peggiori della Juventus, sicuramente se Carlos Tevezavesse la possibilità di dire la sua pure quest’anno ci metterebbe il doppio dell’impegno e non si lascerebbe sfuggire di mano questa ghiotta opportunità.
FEELING CON DYBALA – Si potrebbe pensare che faticherebbero a giocare insieme in quanto giocatori “simili” eppure qualunque tifoso della Juve starà già fantasticando alla sola idea di vedere come coppia d’attacco Tevez-Dybala, un tandem tutto argentino di primissimo livello. Entrambi hanno talento, tecnica, sanno saltare l’uomo e trovano la rete con costanza.
Ricapitolando pensare di vederlo a Torino già a gennaio è al momento difficilissimo però sognare non costa nulla, se ci saranno le condizioni i bianconeri farebbero bene a provarci. La questione potrebbe diventare più fattibile in ottica giugno 2016, però attenzione al Corinthians, i brasiliani sono intenzionati a far la corte all’Apache per farlo tornare dove ha già giocato dieci anni fa.
Roberto Cusimano
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


1 Comment