Buzz
Le 10 dichiarazioni più famose e ignoranti degli allenatori
Pubblicato
5 anni fa|
Editor
Mattia Prina
In questo articolo elencheremo le 10 dichiarazioni più famose ed “ignoranti” degli allenatori. Quelle che, anche se sono state rilasciate molti anni fa, anche oggi sono cliccatissime su YouTube e condivise sui Social Network. Protagonisti assoluti Alberto Malesani, Giovanni Trapattoni e Luciano Spalletti e tanti altri.
MALESANI (1): partiamo subito a mille con la famosissima conferenza stampa di Malesani, ex allenatore del Panathinaikos, dopo il pareggio interno contro l’Iraklis del dicembre 2005. In quest’occasione l’allenatore veronese ha iniziato a inveire contro i giornalisti greci, rei di aver mancato di rispetto a lui e ai giocatori. Tra una perla e l’altra (lavoro 24 ore al giorno, ringraziate il Mr. Varidoyanis, non me ne frega neanche se mi ammazzano ecc…), il mister non si sarebbe mai aspettato che questa conferenza sarebbe di lì a poco diventata un cult per i followers greci ed italiani anche ai giorni nostri.
MALESANI (2): Malesani è entrato definitivamente nella leggenda dopo la conferenza pre-partita di Genoa – Milan del 2 dicembre 2011. L’allora allenatore del Genoa, accusato di essere demotivato e “mollo“, ha risposto ai giornalisti e ai critici per le rime, dicendo che uno “mollo” non farebbe il mestiere dell’allenatore e se fosse “mollo” non ci penserebbe 30 secondi a lasciare. Discorso entrato nel guinness dei primati per i 34 “mollo” detti in poco più di mezz’ora. Insomma, con la speranza che il “Male” torni ad avere presto una panchina e chissà, nuove conferenze stampa da ricordare, lo ringraziamo per aver regalato al calcio queste perle “ignoranti”.
TRAP (1): secondo solo al “mollo” il mitico Giovanni Trapattoni, riadattato in questi mesi a commentatore tecnico Rai delle sfide della Nazionale e già protagonista con il tormentone “Sisi! Molto bene!“. Ignoranza che non si sentiva dai tempi di Salvatore Bagni, per la gioia degli sportivi. Per tornare al Trap allenatore, leggendaria la dichiarazione dell’allora allenatore del Bayern in cui criticava Mario Basler, Mehmet Scholl e soprattutto Thomas Strunz di poco impegno definendoli “deboli come una bottiglia vuota”. Soffermandosi su quest’ultimo, lo accusava di essere al Bayern da due anni e di essere sempre infortunato.
TRAP (2): la seconda conferenza dell’allenatore di Cusano Milanino da segnalare è forse meno famosa, ma altrettanto esilarante. Quando era allenatore dell’RB Salisburgo se la prese coi giornalisti austriaci che, secondo il Trap, non capivano mai niente di allenamenti e della “fisiologia“. Tra i vari “QUA QUA QUA, CHU CHU CHU E PLA PLA PLA” e parole in tedesco incomprensibili, da annotare la conlusione dell’intervista con un bestemmione in dialetto milanese.
SPALLETTI: l’ex allenatore dello Zenit Luciano Spalletti nel post partita di Dinamo Mosca – Zenit, se la prese con l’arbitro per aver prolungato di 20 secondi il recupero che ha permesso ai padroni di casa di pareggiare la partita. Epica la frase “Ma che emozione? Ma che emozione? Ma che ca**o dici? 4 minuti di recupero, 30 secondi per la sostituzione, 4 e 30, niente emozione!”. Per concludere alla grande il monologo, il tecnico toscano ha lanciato una frecciata all’arbitro: “io l’ho già detto che a lui non gli sto simpatico, e anche oggi l’ha fatto vedere.”
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Doppio rifiuto incassato dalla Juventus. Tegola Real sul Milan e Inter verso una pesante sanzione

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


1 Comment