Connect with us

Inter

4 motivi per vendere Handanovic

Pubblicato

|

Samir Handanovic, portiere dell'Inter

Samir Handanovic è stato uno dei punti fermi dell’Inter dal luglio 2012, e spesso è stato uno dei migliori in campo. Ma nell’ultima stagione ha alternato grandi prestazioni ad errori con la “E” maiuscola, come quelli di ieri sera nella partita contro la Fiorentina. Ma all’Inter converrebbe cedere il portiere sloveno? Andiamo a vedere perché i nerazzurri farebbero bene a vendere Handanovic.

1) PLUSVALENZA – Arrivato all’Inter per 11 milioni più la comproprietà di Faraoni, Handanovic potrebbe partire per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, essendo, nonostante qualche errore, uno dei migliori portieri in Italia e in Europa. Abile nel parare i calci di rigori, lo sloveno già dall’ultima estate ha ricevuto diverse offerte, tutte rifiutate dall’Inter.

2) ETA’ – E’ vero che la carriera di un portiere spesso è più longeva di molti calciatori di movimento, ma Handanovic ha già 31 anni, quindi l’Inter dovrebbe dare un’occhiata in giro e cerare un suo erede, visto che il vice Carrizo ha la stessa età dello sloveno.

3) BARDI E NON SOLO – Sono tanti i portieri in orbita Inter formati nelle giovanili nerazzurre, Bardi e Di Gennaro su tutti. Il primo classe ’92 è in prestito in Spagna all’Espanyol mentre il secondo classe ’93 gioca in serie B col Latina, due ottimi prospetti che l’Inter monitora con costanza.

4) ALTI E BASSI – Il rendimento del portiere sloveno negli anni è diventato spesso incostante, con tanti alti e bassi, belle parate e superprestazioni come quelle nel derby alternate ad errori incredibili come contro la Fiorentina. Asticella di rendimento in discesa per Handanovic.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui l’Inter farebbe bene a vendere Handanovic, racimolando una bella somma da investire sul prossimo mercato, ed in porta la soluzione sarebbe quella di affidarsi ad un portiere fatto in casa di sicuro talento. Voi che ne dite?

Nato il 27 Ottobre 1992, studente di scienze della comunicazione alla Sapienza .Conduttore di un programma sulla webradio universitaria, e di qualche radiocronaca dopo l'attestato ottenuto dopo aver seguito il corso di telecronista sportivo tenuto da sig.Zambruno, a Torino

1 Comment

1 Comments

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SPORTCAFE24.COM

    Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione