Prima Pagina
Sousa el conquistador: cade il Carpi, ma che fatica!
Carpi vs Fiorentina: quarta giornata di campionato. Dopo la conquista del primo punto storico in Serie A, il Carpi tenta il colpaccio contro i viola, condimento salsa portoghese, di Paulo Sousa. La Fiorentina è chiamata al riscatto dopo la sconfitta subita in Europa League e decide di affidarsi al giovane Babacar che, nell’ultimo turno di campionato, ha fatto conquistare alla squadra una vittoria di misura. Il Carpi invece cerca i tre punti da aggiungere al punticino solitario e continuare a condividersi il posto in classifica a braccetto con la Juventus. In bianco i ragazzi di Fabrizio Castori, si affidano ad un esperto debuttante quale Marco Borriello. Parlando di belloni, troviamo Paulo Sosua a favore di camera che sfodera un sorriso magnetico e saluta dalla panchina prima dell’inizio del match. Quanto durerà il sorriso? Lo scopriremo solo vivendo ed infatti allo Stadio Braglia arriva il fischio d’ inizio.
BORRIELLO CHE TI SEI MANGIATO! – Incredibile ma vero: ad inizio primo tempo il Carpi mette paura alla Fiorentina e sapete con chi? indovina, indovinello è arrivato Marco Borriello! Pasticcia in area e poi ci riprova ancora, ma tra il pallone e la porta ci si mette il portiere dei viola Ciprian Tatarusanu. Marco Borriello è ficcante e questo si sapeva, ma oggi lo è anche in campo perchè riesce a trovare buchi nella difesta dei viola arrivando spesso sotto rete. Gol mangiato, gol subito ed il karma punisce il Carpi: Babacar porta i viola in vantaggio, ma Paulo Sousa continua a sbraitare a bordo campo. Dai Sousa goditi il momento, anche perchè intanto il Carpi ha deciso di mangiarsi un altro gol, ma continua ad essere aggressivo. Porta stregata?
PROVACI ANCORA SAM – Ape vs Borriello: questo apre il secondo tempo. Eh, ape buongustaia! Il Carpi rischia l’indigestione a forza di mangiarsi gol, però non demorde e continua ad essere preoccupante per la difesa sottotono della Fiorentina. Scuoti, scuoti la testa Paulo Sousa, i tuoi ragazzi non stanno facendo una partita memorabile e quanti errori in difesa! Ciò che conta alla fine dei giochi però è solo il risultato e stavolta da ragione, non a ragione, alla Fiorentina. Verdetto bugiardo e menzognero, il campo non ha premiato la tigna del Carpi a braccetto con la sfortuna, che però ha imboccato la strada giusta, o almeno così si è visto oggi. Che i tre punti non siano poi così lontano? Provaci ancora Sam!