Buzz
Fantacalcio, la top 11 della 3ª giornata
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Gianluca Nucci
Dopo una settimana di pausa dovuta alle qualificazioni di Euro 2016, finalmente ritorna il calcio giocato sui campi della Serie A, tra quelle domeniche passate interamente sui divani a seguire la propria squadra del cuore o controllare forsennatamente i risultati per chiudere la classica “bolla della domenica”. A tornare però c’è anche un altro elemento che accomuna gran parte dei tifosi italiani da un po’ di anni a questa parte: il fantacalcio. Così, qualora foste nella più classica crisi da formazione dovuta al controllo maniacale dei probabili 11 in campo, ecco la potenziale top 11 della 3° giornata della Serie A, che si schiera con il solito 3-4-3.
SORRENTINO: Unico portiere ad essere ancora imbattuto in campionato, Sorrentino si candida per essere il primo portiere da schierare, visto il buono stato di forma del Palermo e il valore del Carpi, sicuramente non gli ospiti più ostici che potessero capitare: d’altronde, il proverbio non dice “non c’è 2 senza 3”?
LICHTSTEINER: Schierato nella difesa a 4 con le corsie esterne totalmente libere lasciate dallo schieramento del Chievo, lo svizzero può regalare qualche assist o addirittura tornare al gol proprio in questa giornata.
MOISANDER: Possibile sorpresa della giornata può essere invece Moisander, che scenderà da titolare per la prima volta in stagione contro il Bologna e, forte della sua stazza fisica, potrebbe anche rappresentare una minaccia sulle palle inattive.
MANOLAS: Qualora voleste una sufficienza assicurata invece Kostas Manolas è il difensore ideale. Ottimo stato di forma e avversario apparentemente abbordabile come il Frosinone: che altro?
BASELLI: Inevitabile inserirlo tra la top 11 visto lo straordinario rendimento avuto finora. Domani scenderà in campo alle 12:30 a Verona, e se volete un antipasto di gol, Baselli potrebbe essere l’ingrediente adatto a portare subito a casa un po’ di bonus.
POGBA: Non può assolutamente fallire l’appuntamento per la terza volta consecutiva. Al suo fianco adesso avrà anche Marchisio, garanzia assoluta, che gli permetterà di giocare con meno pressione: POG-BOOM, tocca a te.
S. MAURI: Serve la carica del capitano per tirar su una nave che è sulla via di affondare. Stefano Mauri è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle e sfruttare la chance da titolare per rispondere “presente” a Pioli e a tutti i fantallenatori che hanno investito su di lui.
CORREA: Se cercate una sorpresa di basso valore a centrocampo, potrebbe essere rappresentata da Correa: l’argentino verrà schierato per la prima volta da titolare, nella delicata posizione da trequartista, e la sensazione è che voglia farsi notare da Zenga per diventare un possibile protagonista di questa squadra, Bologna permettendo.
ROSSI: Questa è la sua settimana, torna in campo da titolare dopo 2 anni tormentati da guai fisici. Pepito Rossi vorrà dimostrare a tutti che tornerà più forte di prima, come ha sempre fatto, e la partita con il Genoa è l’occasione giusta per sfruttare anche il suo +3.
EDER: Come per Baselli, sarebbe eretico non metterlo in formazione: capocannoniere del campionato con 4 gol, è pronto per salire ancora di numero facendo del Bologna la vittima sacrificale. Irrinunciabile.
HIGUAIN: Molto difficile scegliere tra lui, Jovetic, Icardi, Bacca, Dzeko e altri nomi che possano garantire il gol. Alla fine però la grandezza dell’avversario conta, e un Empoli a 0 punti in classifica potrebbe essere l’occasione giusta per regalare a Sarri la prima vittoria con il Napoli e magari ad Higuain l’aggancio ad Eder nella classifica marcatori.
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Clamorosa suggestione, Neymar offerto alla Juve! Ilicic cambia squadra in Serie A

Inzaghi si impone: c’è un incedibile nella sua Inter! Koulibaly può davvero andare alla Juve?

Lukaku chiama Inzaghi, Il Milan tra gli sceicchi, Pog-back e Rabiot-out

Koulibaly, Bremer e l’effetto domino Skriniar. Il mercato si gioca in difesa

Inter, dopo Lukaku occhi al centrocampo: c’è un’idea in serie A

Incontro con la Roma: il Milan vuole tre giocatori! Eriksen trova una nuova squadra

Vice Vlahovic, il casting: la Juve punta un vecchio pallino? La serie 1×02

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


