Focus
Roma, tre mosse per sorprendere la Juventus
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Matteo Masum
E’ la sfida tra le pretendenti più accreditate al titolo, nonostante siamo solo alla seconda giornata. Roma-Juventus non è mai una partita banale e quest’anno assume un significato ancor più importante vista la partenza ad handicap e il mercato estivo che ha quasi rivoluzionato le due rose. I bianconeri sono favoriti in virtù dei risultati ottenuti negli ultimi anni, ma i giallorossi hanno le carte in mano per sovvertire il pronostico. Proviamo a metterci nei panni di Garcia e ad individuare tre mosse con le quali i capitolini possono mettere ko i rivali.
FLORENZI ATTACCANTE – Pochi i dubbi di formazione per Garcia, uno di questi è l’esterno da affiancare a Dzeko e Salah. Una buona soluzione potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Florenzi, visto che Maicon pare abbia recuperato e possa riprendere il suo posto da terzino destro. Con Florenzi la Roma avrebbe maggior copertura, la possibilità di spendere un uomo per il pressing sul portatore di palla bianconero e un fulmine in fase di ripartenza. Inoltre il jolly di Garcia ha anche un’ottima capacità in zona cross, utilissima quando hai uno come Dzeko al centro dell’attacco.
CONTROPIEDE – La Roma ha grosse difficoltà in fase di costruzione della manovra: dunque perchè non provare a puntare tutto sul contropiede? D’altro canto la squadra di Allegri, priva di Pirlo e Marchisio, ha nel solo Pogba un uomo in grado di imbastire un’azione offensiva, e il francese non è nemmeno un regista classico. L’esperimento Padoin è decisamente naufragato. Recuperata palla, i giallorossi potrebbero lanciare i velocissimi esterni offensivi per mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. Un’opzione che Garcia non può permettersi di scartare.
RADDOPPI SULLE FASCE – E’ sugli esterni che la Juve può rendersi maggiormente pericolosa, con Lichtsteiner e probabilmente Alex Sandro pronti ad una sfida all’ultimo sangue con Digne e Maicon. Lì la Roma dovrà fare grande attenzione visto che in area di rigore, con gente del calibro di Mandzukic e Morata, ogni cross potrebbe essere letale. Per questa ragione i raddoppi saranno fondamentali e molto dipenderà dal lavoro in questo senso di Nainggolan, Florenzi e Pjanic. Il match scudetto sta per iniziare.
Matteo Masum
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
