Football
LIVE Barcellona-Siviglia: le formazioni ufficiali. Diretta radio
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Davide Terraneo
E’ ancora un derby spagnolo ad assegnare la SuperCoppa Europea, tradizionale incontro di metà agosto tra le vincitrici delle due competizioni europee. Barcellona-Siviglia vede di fronte le formazioni che hanno vinto rispettivamente più Champions League e più Europa League nel terzo millennio, dominando in rassegne differenti il vecchio continente.
FORMAZIONI UFFICIALI:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Mathieu; Iniesta, Rakitic, Busquets; Rafinha, Messi, Suarez. Allenatore: Luis Enrique.
Siviglia (4-2-3-1): Beto, Coke, Rami, Krychowiak, Tremoulinas; Banega, Iborra; Reyes, Krohn Dehli, Vitolo; Gameiro. Allenatore: Unai Emery.
STATISTICHE – Le compagini si affrontano per la terza volta in campo internazionale, dove hanno ottenuto un successo a testa ed un pareggio negli scontri diretti. Altisonante la vittoria del Siviglia nella SuperCoppa Europea del 2006, quando umiliarono 3-0 i blaugrana nell’unico precedente tra le due in questa competizione. Nel terzo turno di Coppa UEFA del 1995 invece i catalani si imposero in casa 3-1 per poi pareggiare 1-1 in trasferta e ottenere il pass. Il Barcellona disputa stasera la nona SuperCoppa Europea della sua storia, record assoluto, e può agganciare il Milan al primo posto con cinque vittorie. Le quattro sconfitte costituiscono a loro volta un primato, seppur negativo. Dal canto suo il Siviglia si conferma presente in tutti i derby spagnoli di SuperCoppa (2006 vs Barcellona e 2014 vs Real Madrid) ed è alla caccia della sua seconda vittoria. I blaugrana sono la bestia nera dell’allenatore Emery, che non ha mai vinto nei 19 scontri diretti da quando è diventato tecnico. Che sia la volta buona?
PROBABILI FORMAZIONI – Luis Enrique dovrà fare a meno di Neymar, Jordi Alba e Douglas, tutti fermati da un infortunio. L’ex tecnico della Roma dovrebbe lasciare a riposo anche Adriano per schierare Piqué e Mascherano davanti a Ter Stegen, con Mathieu e Dani Alves terzini. A centrocampo non dovrebbe trovare spazio Arda Turan, con Busquets e Iniesta confermati ai fianchi di Rakitic. Nel tridente offensivo l’assenza del talento brasiliano permetterà a Pedro di giocare l’ultima da titolare prima di trasferirsi a Manchester, sponda United. Inutile dire che gli altri due componenti dell’attacco blaugrana saranno Messi e Suarez. Il Siviglia dovrà invece fare a meno di N’Zonzi, Carriço e Pareja, con Rami e Kolodziejczak in dubbio. Emery dovrebbe dunque affidare il compito di proteggere Beto a Mariano, Coke, Krychowiak e Trémoulinas, con Iborra e Banega sulla mediana. Alle spalle dell’unica punta Gameiro dovrebbero agire Reyes, Suarez e Konoplyanka, anche se non è da escludere l’eventuale presenza dei nuovi acquisti Immobile e Krohn-Dehli nell’undici di partenza.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Mathieu; Iniesta, Rakitic, Busquets; Pedro, Messi, Suarez. Allenatore: Luis Enrique.
Siviglia (4-2-3-1): Beto, Mariano, Coke, Krychowiak e Trémoulinas; Iborra, Banega; Reyes, Suarez, Konoplyanka; Gameiro. Allenatore: Unai Emery.
QUOTE SCOMMESSE – I bookmakers danno nettamente favorito il Barcellona, tanto che Snai paga 1,33 volte la puntata una vittoria dei blaugrana ai tempi regolamentari. Molto più alte le quote del pareggio (5,25) e del clamoroso successo del Siviglia (8,50). Più gettonata una partita ricca di gol, con l’over quotato a 1,42 e il goal a 1,73, mentre l’under paga 2,70 e il no goal 2,05.
Torna il grande calcio, tornano le dirette su www.sportcafe24.com e RadioSportcafe24, canale tematico di Youtube. Potrete seguire, a partire dalle ore 20,40, la radiocronaca diretta di Barcellona-Siviglia, match valido per la Supercoppa Europea. La vincitrice della Champions contro la vincitrice dell’Europa League: chi la spunterà?
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juventus, a giugno sarà rivoluzione?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter Bremer ad ogni costo, Leão tentato dall’ex, Juve ultima spiaggia

Haaland al City e Mbappé al Real Madrid: chi prenderanno al loro posto Dortmund e PSG?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Perisic sbuffa, l’Inter rilancia? La serie 1×01

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


