Connect with us

Inter

Mercato Inter, Pazzini e Julio Cesar addio

Pubblicato

|

MILANO – Pazzini e Julio Cesar diranno sicuramente addio all’Inter prima dell’inizio del prossimo campionato. Per il portierone brasiliano tutto ciò potrebbe avvenire proprio oggi, in quanto è stato raggiunto dai suoi procuratori per risolvere il contratto con l’Inter. Per lui si parla di una nuova avventura in Inghilterra: Tottenham in vantaggio sull’Arsenal. Per quanto riguarda Pazzini, si continua a parlare di uno scambio con Quagliarella, ma al momento questa è una situazione bloccata e si vedrà più avanti, magari dopo i preliminari di Europa League.

C’è poi la questione Maicon: il brasiliano vuole fortemente il Real Madrid, tanto da dire alla società che o va in Spagna dal suo mentore Mou oppure non gioca. Si vive quindi una situazione di separati in casa. Moratti vorrebbe ricavare, dalla sua cessione almeno 8 – 10 milioni di euro, ma l’offerta stenta ad arrivare. Il laterale brasiliano ha rifiutato la faraonica offerta dell’Anzhi di Eto’o ed il Chelsea dove praticamente c’era già l’accordo tra i club. Sembrerebbe però, che anche Florentino Perez si sia convinto della bontà dell’operazione Maicon, quindi nei prossimi giorni dovrebbe muoversi qualcosa. L’alternativa al brasiliano è Mathieu Debuchy, ma su di lui c’è forte il Newscastle.

Altra partenza sicura è quella di Luc Castaignos che andrà al Twente per 7 milioni di euro. Con questi soldi, più quelli incassati dalla cessione della metà di Viviano al Palermo (4,5 – 5 milioni di euro, ndr), più quelli risparmiati dall’ingaggio di Julio Cesar, l’Inter potrebbe rifondarsi sul mercato per completare la rosa: manca un laterale ed un vicino Milito in primis, ma bisogna anche puntellare la rosa.

Il primo nome sul taccuino di Branca e Ausilio è Lucas Moura per il quale l’Inter ha fatto un ultima offerta, ma sul talentuoso brasiliano c’è un’offerta di 30 milioni del Manchester United con il quale l’Inter certamente non può competere. Si pensa dunque all’alternativa che potrebbe essere Gaston Ramirez del Bologna: l’Inter vorrebbe partire da una base d’asta di 20 milioni per poi scendere, magari inserendo contropartite tecniche. Però anche sull’uruguaiano pende un’offerta importante: 25 milioni da parte del Liverpool. C’è da seguire anche la pista che porta al “Papu” Gomez del Catania, per il quale l’Inter potrebbe offrire 6 milioni di euro. Continuando a parlare della zona d’attacco, c’è da registrare un sondaggio per Bergessio, ma il club etneo lo ha dichiarato incedibile. L’ultima idea, dopo Abel Hernandez e German Denis, è Osvaldo della Roma come vice Milito: al momento è solo una voce. Da quanto si apprende da “Il Giornale”, ci sarebbe già stato un contatto tra Moratti e l’entourage di Cassano.

Capitolo mediana: l’Inter è alla ricerca di centrocampisti, ed i nomi più gettonati sono quelli che si fanno da un po’ di tempo. Fernando Reges del Porto, De Jong del City, Sahin del Real Madrid. La squadra neroazzurra punta deciso sul centrocampista del Porto, con il quale Branca ha avuto un colloquio con Pinto Da Costa presidente dei Dragoes. La trattativa non è delle più semplici: sono pronti 10 milioni di euro, anche se la valutazione del Porto per il centrocampista è di 15 milioni: ancora pochi, quindi si punta ad un prestito oneroso. Più facile arrivare all’olandese De Jong, per il quale tra ingaggio ed acquisto del cartellino, non ci sarebbe un grande esborso di denaro.

 

Massimiliano di Cesare

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER