Buzz
Lazio, tre motivi per tenere Lucas Biglia
Servono 50 milioni per sperare di portare via Lucas Biglia alla Lazio: questo il prezzo fissato dalla società capitolina. Il club di Lotito cerca così di allontanare l’interesse delle big europee intorno al Principito. Nei prossimi giorni a Formello arriverà l’agente del calciatore e i biancocelesti metteranno sul tavolo una proposta di prolungamento fino al 2020 con relativo ritocco dell’ingaggio. Biglia ha dichiarato recentemente di voler rimanere nella Capitale, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile e, solo in quel caso, si dice pronto a partire. La Lazio vuole tenerselo stretto ancora per molto tempo ed ecco tre motivi per cui questa è, senza alcun dubbio, la decisione giusta.
FONDAMENTALE PER PIOLI – Lucas Biglia si è preso la Lazio, l’ha trascinata più volte alla vittoria ed ha messo a tacere i dubbi e le polemiche su di lui. Quantità e sostanza e, per mister Stefano Pioli, l’argentino è fondamentale ed imprescindibile nel suo scacchiere tattico. Lo ha valorizzato mettendo in luce la sua tecnica, ha avuto fiducia in lui da subito e difficilmente ha rinunciato al centrocampista come titolare.
REGISTA – Lucas Biglia è indubbiamente dotato di una grandissima tecnica ma anche di personalità e di una buona visione di gioco. Tra le sue doti bisogna dire che non spicca di certo una vena realizzativa ma in compenso è rapido nel pensiero ed eccellente in fase di impostazione. Preferisce giocare davanti alla difesa dove può smistare palloni ed imbeccare l’attaccante con le sue verticalizzazioni. La sua grande personalità e la capacità di rimanere freddamente lucido nei momenti di difficoltà, lo aiutano a prendere la decisione giusta anche sotto pressione.
ASSIST E CALCI DI PUNIZIONE – Anche se non è velocissimo, la sua caratteristica più importante è quella di fornire numerosi assist. È sicuramente la peculiarità che lo distingue il riuscire a vedere prima di altri lo spazio in cui lanciare il compagno di squadra. Grazie alla costanza, all’allenamento settimanale e continuo sui tiri piazzati, Lucas Biglia è indiscutibilmente bravo nei calci di punizione, di cui ormai è diventato uno specialista.
Lucas Biglia, centrocampista, regista e assist man, firmerà il contratto fino al 2020 e diventerà uno dei simboli della Lazio? O arriverà l’offerta che proprio non potrà rifiutare? Lo scopriremo solo vivendo.
Cristy Marinari