Connect with us

Buzz

Londra 2012: record nel tiro con l’arco grazie a un arciere non vedente

Pubblicato

|

LONDRA, 27 LUGLIO 2012- In attesa della cerimonia d’apertura dei trentesimi Giochi Olimpici, in mattinata sono stati battuti i primi record nel tiro con l’arco. A essere protagonisti sono stati gli arceri della Corea del Sud che hanno totalizzato ben 2087 punti con 216 frecce.

Ciò che più sorprende e fa notizia è il record di Im Dong- Hyun, arciere che deteneva il precedente record e lo ha oggi migliorato di tre punti ottenendo 699 punti su 72 frecce.  Grazie a questo risultato i coreani hanno potuto battere il precedente record nella specialità a squadre ed entrare così nella storia di questo sport. Viene da meravigliarsi all’idea che l’arciere Im è praticamente cieco. Egli infatti ha una visibilità molto ridotta eppure dice di sentire la presenza del bersaglio. Semplicemente pazzesco. Peccato soltanto che l’evento era privo di pubblico e non è stato neppure prodotto dalle televisioni. Da domani lo spettacolo del grande sport leverà il sipario: l’Olimpiade sta per iniziare.

 

Antonio Scali

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *