Connect with us

Fiorentina

Fiorentina: via Ilicic, ritorna Behrami a centrocampo. La viola di Sousa prende forma

Pubblicato

|

Behrami Fiorentina

Piano piano, passo dopo passo, anche la nuova Fiorentina di Paulo Sousa inizia a prendere forma. Più muscoli, più rapidità, meno tocchi di fino. Autofinanziamento per adesso, si compra se c’è qualcuno in uscita. Tanti sono i giocatori che non rinnoveranno il contratto, come molti sono quelli a cui non verrà rinnovato il prestito.

LE USCITE – Il primo a partire, nonostante il gran finale di stagione, sembra proprio essere Josip Ilicic, in direzione Bologna. La società capitanata da Joe Tacopina aveva già tentato l’assalto a Gennaio, rispedito però al mittente vista la categoria in cui militavano i rossoblu. Adesso invece qualcosa sembra essere cambiato, lo sloveno sembrerebbe in procinto di accettare il trasferimento a Bologna, manca solo l’accordo economico. I 7 milioni offerti dai bolognesi sembrano accontentare i dirigenti gigliati. Gilardino invece sembra molto vicino al Carpi visto che la conferma in viola per ora tarda ad arrivare. Avventura alla Toni insomma per lui. Per Bernardeschi siamo ai dettagli col Sassuolo per il prestito stagionale. Infine Pizarro sembra sempre più lontano da Firenze visto il modo di giocare di Sousa non conforme alle sue caratteristiche. Per lui molto probabile un ritorno in patria.

Fiorentina da sballo, schiantata la Juve: 2-1, Salah è un mostro

ACQUISTI – In attesa di sciogliere il nodo Salah la Fiorentina inizia a sondare i primi terreni per i colpi in entrata. All’egiziano è stato proposto un contratto “da manicomio”, parola di Guerini: 18 milioni al Chelsea e 3 annui al giocatore per quattro stagioni, questo è ciò che filtra. Il nome nuovo, si fa per dire visti i suoi trascorsi in viola, è quello di Valon Behrami. Firenzeviola.it ieri ha raccontato dei contatti avvenuti tra Ramadan e la Fiorentina per parlare del giocatore che rappresenterebbe il giocatore perfetto per il nuovo centrocampo di Sousa. La valutazione è di 6/7 milioni ed il giocatore sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in riva d’Arno. Attenzione anche a ciò che può succedere con l’Atalanta, interessata a Bittante di rientro dall’Avellino: la Fiorentina vorrebbe chiedere come contropartita uno tra Zappacosta e Baselli. Attualmente pare più plausibile l’arrivo di Zappacosta che di Baselli, però tanto dipenderà dall’approdo o meno di Behrami in viola. Qualcosa inizia a muoversi, il ritiro si avvicina e la Fiorentina vorrebbe regalare almeno un colpo alla nuova squadra made in Sousa. Non resta che attendere.

Da sempre amante del calcio e dell'nba. Tifoso della Fiorentina, studio scienze delle comunicazioni a Firenze e nel tempo libero coltivo una grande passione per la musica studiando batteria.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER