Focus
Juventus, scelte difficili in attacco, a chi l’eredità di Tevez ?
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Antonio Foccillo
Tanti i nomi di mercato in agenda per Marotta e Paratici, soprattutto per il reparto offensivo. Molto dipenderà dalla decisione di Carlos Tevez, che sembra ogni giorno più lontano da Torino. Ma chi tra i pretendenti alla numero dieci bianconera serve davvero a questa Juventus?
SCELTA TECNICA NON SEMPLICE – Tutto ruota intorno all’Apache. Già perchè nello scacchiere tattico di Allegri, Carlitos è indispensabile con la sua capacità di giocare a tutto campo per far ripartire la squadra, tenerla alta quando serve e finalizzare le azioni. Doti queste difficilissime da ritrovare in un attaccante sul mercato attuale, anche se il suo erede naturale è già arrivato a Torino e risponde al nome di Paulo Dybala. Chiaro che l’eredità di Tevez da consegnare all’ex Palermo è un rischio molto grande, ma all’orizzonte sembra questa l’intenzione di società e tecnico. In caso di partenza dell’argentino, prendono corpo le soluzioni Zaza e Berardi, con il secondo che stuzzica molto il tecnico Allegri, intenzionato a provarlo dietro le punte. Anche qui però l’inesperienza dei due e la poca maturità mostrata soprattutto dall’ala classe 1994 non giocano a favore di un ruolo da protagonisti immediati. Lo scenario potrebbe cambiare nel caso in cui il ruolo tecnico-tattico di Tevez fosse affidato ad un trequartista – Oscar e Isco i desideri di Allegri, De Bruyne il più abbordabile – che potrebbero quindi regalare quella qualità sulla trequarti che permetterebbe di cambiare le carte in tavola nel reparto avanzato. Il problema è che l’acquisto di uno dei tre sopracitati non permetterebbe ulteriori esborsi importanti e i vari Mandzukic, Higuain, Falcao e Cavani non costano spicci. Tra questi infatti solo il croato è rimasto in orbita bianconera, ma verrà trattato solo in caso di addio a Fernando Llorente.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

