Fiorentina
Come cambia il mercato della Fiorentina senza Montella
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Edoardo Baracco
Nuovo allenatore, nuovi scenari. Ecco come di colpo il mercato della Fiorentina cambia radicalmente. Tante le soluzioni e le trattative in ballo, a partire da chi ormai sembrava un ex a chi invece sembrava vicino al rinnovo, ma andiamo con ordine. Il mercato in entrata dipenderà tutto da quanti soldi i Della Valle saranno disposti a mettere sul mercato, il “tesoretto” per ora sembrerebbe aggirarsi intorno ai 15/20 milioni ed i giocatori per fare cassa vera e proprio non è che siano poi così tanti.
QUESTIONE RINNOVI – Partiamo da quei giocatori incerti; l’esonero di Montella certamente non ha giovato allo spogliatoio viola, ci sono infatti molti giocatori fortemente legati al tecnico campano, in primis David Pizarro. Il cileno, attualmente impegnato in Copa America, era, e rimane tutt’ora, in trattativa con la Fiorentina per il rinnovo contrattuale, ma potrebbe essere il primo ad abbandonare la nave in direzione Spagna. Eduardo Macia infatti lo starebbe corteggiando da tempo per cercare di convincerlo a sposare la causa Betis Siviglia. Lo stesso percorso potrebbe poi farlo Joaquin che però, almeno per il momento, sembra intenzionato a rispettare il contratto, tornando quindi in patria solo a fine della prossima stagione. Altro giocatore prossimo all’addio (oltre a Kurtic e Rosi, prestiti terminati senza riscatto) è Alberto Aquilani. Il principino starebbe spingendo per un ritorno in giallorosso che per adesso sembra molto improbabile. Pista invece molto più percorribile quella americana, in MLS infatti Aquilani ha parecchi estimatori e non è escluso che possa veramente giocare oltre oceano la prossima stagione. Infine Gilardino è ad un passo dalla riconferma e Salah sembra vicino al rinnovo del prestito, ma occhio a Simeone che è forte sul giovane egiziano.
TESORETTO – Arriviamo infine al famoso tesoretto che potrebbe arrivare da tre cessioni importanti, ovvero quelle di Savic, Gomez ed Ilicic. Per quanto riguarda il difensore montenegrino si registra l’interesse forte del Milan oltre che della Juventus che però, con l’acquisto di Rugani, sembra essersi tirata fuori dalla corsa. La società non vorrebbe cederlo, ma a fronte di un offerta importante un pensiero verrebbe sicuramente fatto. Il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Ilicic invece sembra essere vicino al Bologna, sempre interessato allo sloveno che è un pallino fisso di Pantaleo Corvino. Il giocatore, nonostante il gran finale di stagione, potrebbe partire se arrivassero 8/9 milioni da investire. Infine c’è Gomez, quel Gomez che fino a qualche giorno fa sembrava ormai un ex ma che adesso potrebbe clamorosamente tornare alla ribalta senza Montella in panchina. Certo, arrivassero 10 milioni la Fiorentina non ci penserebbe due volte a venderlo, visto l’ingaggio molto importante, ma occhio, perché con un nuovo allenatore tutto potrebbe cambiare. Nuovi stimoli, nuovo schema, e chissà, anche un nuovo Mario.
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

