Basket
Gli “up & down” dei Cleveland Cavaliers
Pubblicato
7 anni fa|

Ci siamo: ancora poche ore e le parole lasceranno spazio alle Finals Nba, il più grande spettacolo dello sport mondiale! Scopriamo insieme i segreti, le caratteristiche e i talloni d’Achille dei Cleveland Cavaliers, unanimemente riconosciuti come gli sfavoriti della tenzone.
PREGI
1) – Il migliore del pianeta: avere Lebron James in squadra è, per definizione, un vantaggio enorme se è vero come è vero che il nativo di Akron è indiscutibilmente il più forte giocatore in circolazione, già due volte campione Nba, che con la sua leadership e quello smisurato talento può senza dubbio condurre i suoi compagni al titolo.
2) – Rimbalzi offensivi: uno dei segreti meglio tenuti di questi Cavs è senza dubbio Tristan Thompson, un giocatore di contorno e con un arsenale offensivo molto limitato, che però è capace di prendere 1 rimbalzo offensivo su 6, una statistica a dir poco spaventosa perché permette ai ragazzi di Blatt di aumentare in modo vertiginoso il numero dei possessi limitando contemporaneamente quelli avversari.
3) – Esperienza: James, Miller, Jones, Perkins, Marion, Haywood; tutti i giocatori precedentemente elencati vantano nel proprio palmarés almeno un anello, una cosa che conta TANTISSIMO a questo livello e non importa che tanti di questi siano attualmente fuori dalle rotazioni perché conoscono le emozioni che si provano a giocare queste partite e sapranno consigliare i meno esperti nel modo migliore.
DIFETTI
1) – Poca fluidità: il gioco espresso nella metà campo offensiva dai Cleveland Cavs è a dir poco macchinoso; si basa tutto sul talento individuale e sugli isolamenti, manca quella capacità di passarsi il pallone e l’armonia tattica che ha sempre contraddistinto le squadre vincenti rispetto a quelle perdenti.
2) – Rotazioni corte: da quasi due mesi, ormai, David Blatt ha accorciato all’osso le sue rotazioni, una strategia che gli ha garantito parecchi vantaggi nell’immediato, ma che alla lunga potrebbe rivelarsi troppo stancante soprattutto per le punte di diamante, James e Irving, spesso chiamate a fare gli straordinari.
3) – Infortuni: avere l’infermeria piena non può di per sé essere considerato un difetto, ma costituisce sicuramente un grande limite; Varejao e soprattutto Love saranno fermi ai box fino al prossimo anno e si dovrà gestire alla meglio i serissimi acciacchi di Irving. Il rischio è che, James escluso, i Cavs si trovino sprovvisti dei propri pezzi da novanta proprio nel momento più importante.
Jacopo Bertone (@JackSpartan92)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

Inter, Zhang rilancia le ambizioni: nel mirino colpi di spessore

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

I nomi ‘nuovi’ della Juve 2022-2023, il caso Allegri e i dilemmi interiori di Perisic e Dybala

Bomba Juventus, un top player arriva dal Napoli. Mkhitaryan cambia squadra in Serie A

Di Maria e i likes alla Juve, Sanchez risponde a Marotta, Vidal-Flamengo indizio social, il rimpianto di Marchisio ed ecco un altro van Persie

Juventus, la rinascita parte dall’acquisto di top player

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


