Ora è ufficiale il Genoa non giocherà l’Europa League: è avvenuto oggi l’incontro tra il Coni ed i rappresentanti della società ligure al termine del quale l’avvocato Grassani ( colui che ha seguito la pratica per i rossoblu ) ha spiegato che: “non c’erano i presupposti per presentare ricorso per cui, abbiamo deciso di chiudere la pratica“.
Davide Traverso, presidente dell’associazione club genoani, intervistato dal una televisione locale, ha commentato così l’episodio: “Mi auguro che la società spieghi in modo lineare ciò che è accaduto per fare chiarezza ed evitare incomprensioni“. Il maggiore esponente della tifoseria organizzata ha continuato spiegando che il patron Preziosi dovrà scusarsi con i tifosi del club più antico d’Italia, i quali hanno seguito e sostenuto la squadra per tutta la stagione, esempio lampante è stata l’ultima giornata in cui, pur non giocandosi più nulla, i supporter rossoblu hanno seguito in 3000 i loro beniamini in Emilia; la società dovrà assumersi le proprie responsabilità e dimostrare con i fatti di voler rimediare alla figuraccia fatta quest’anno, la buona notizia nella giornata odierna è il rinnovo contrattuale di Mattia Perin fino al 2019.
IL GENOA CINESE – La notizia che potrebbe far aprire scenari interessanti per la formazione del Grifone è l’interesse da parte di mister Michael Lee all’acquisizione di una parte delle quote della società. L’imprenditore di Taiwan è famoso in Cina nel settore del pietre preziose ed ha acquistato da poco il 49% delle quote della Giochi Preziosi, nell’ultima partita di campionato ha seguito il club nella sfida contro il Sassuolo ed è sceso in campo prima del fischio d’inizio per salutare i tifosi, alcuni giornalisti hanno chiesto al magnate se avesse deciso di investire nel mondo del calcio ed egli ha risposto: “Perchè no? Preziosi è un amico di vecchio data, nonchè socio in affari, potrei investire insieme a lui “. Un piccolo spiraglio che potrebbe esser un nuovo inizio per il club ligure, con nuovi fondi e il bilancio in attivo, la squadra potrebbe non esser smantellata come ogni anno, ma rafforzata in vista della prossima stagione per puntare con decisione al piazzamento in Europa.
Luca Minetti