Focus
Thohir, tre mesi per convincere gli scettici nerazzurri
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Davide Terraneo
Progetto serio o capriccio da miliardario? La risposta potrebbe arrivare già quest’estate. Di certo se il tycoon indonesiano Thohir vuole convincere il popolo nerazzurro di avere intenzione di riportare l’Inter ai fasti non così poco recenti deve dimostrare di sapersi muovere con intelligenza. A cominciare dai prossimi tre mesi.
MERCATO – Basta spese folli, pagamenti rateizzati o obblighi di riscatto con conti che si presenteranno tra due o tre stagioni. Puntare a casaccio su tanti giocatori è inutile, e rischia soltanto di appesantire il monte ingaggi di una squadra che di certo non guadagna poco. Il primo passo è senza dubbio quello del mercato intelligente, con pochi nomi mirati per rinforzare ogni reparto. Acquisti in stile Shaqiri (diamo un po’ di tempo a questo ragazzo) possono servire a costruire il futuro della società, quelli come Hernanes aiutano la banda Mancini per un paio d’anni al massimo. Forse tre. E spendere 20 milioni per il brasiliano sembra veramente un’esagerazione. L’UEFA controlla, ed è meglio stare lontani da certe sanzioni.
GIOVANI – Cosa fare dei vari Brozovic, Kovacic ed Icardi in rosa? Se l’Inter vuole costruire il proprio futuro, dare fiducia ai giovani è il primo passo. Il bomber argentino ha un valore di mercato molto alto, ma difficilmente può essere rimpiazzato con una punta del suo livello così giovane. Su Mauro si può pensare di costruire cinque anni di rinascita, su un Ibrahimovic no. La fiducia a Brozovic e Kovacic è fondamentale per costruire il centrocampo del futuro, magari con un uomo come Tourè a fare da maestro. A cifre ragionevoli, sia chiaro.
PRESENZA – Ma dov’è Thohir? Spesso l’indonesiano ha deciso di seguire la squadra da lontano, e raramente ha mostrato il carisma richiesto ad un presidente di una società così prestigiosa. La figura del patron che carica i suoi nei momenti fondamentali della stagione non sembra essere adatta a Thohir, che deve cercare di invertire questa tendenza, anche per dare un forte messaggio a chi lo accusa di avere scarso interesse per la squadra. Gli affari sono affari, ma una squadra con un presidente presente generalmente è più invogliata a dare il massimo. Per convincere gli scettici, ogni mezzo può essere utile. Un’estate per convincere una tifoseria. La nuova scommessa di Thohir è una bomba ad orologeria. Toccherà al patron e a Mancini disinnescarla.
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, Ekitike già a gennaio?

Inter, Thiago Almada colpo per gennaio?

Juventus, Hojbjerg è davvero possibile?

Riflessione Inter, Juve: pensieri Berardi, le rivincite di Pioli

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Inter: cinquina derby, esonero Pioli: I tifosi si dividono, CR7 e Bonucci “minacciano” la Juve e Pogba…

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Inter, Suning lascia?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE

1 Comment