Prima Pagina
Montella-ADV, quel “resto” puzza e non poco
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Edoardo Baracco
“Stupito dal comunicato, resto con entusiasmo”, Vincenzino, ma a chi la dai a bere? Quella di ieri sera è stata una notte di botta e risposta a distanza Made in Fiorentina vs Redazione Ansa. Scenetta brutta, non da persone che veramente vogliono continuare un percorso insieme con entusiasmo. Ma andiamo per punti ricostruendo la faccenda e facendo un piccolo punto su cosa potrebbe succedere.
INDIETRO DI QUALCHE ORA – Firenze, Stazione Leopolda, Viola Party, festa di beneficenza organizzata proprio dalla Fiorentina a favore di Dinamo Camp Onlus. Serata tranquilla, bella, di festa con Rogg, Diamanti, Pasqual e Giardino presenti per festeggiare e sostenere una buona causa insieme a tanti tifosi e insieme ai DJ di Radio Deejay (supporter ufficiale della serata insieme alla società viola). Naturalmente però conosciamo il tempismo pungente e meraviglioso dei responsabili della comunicazione della Fiorentina: detto fatto, proprio ad inizio festa è uscito il comunicato al veleno di ADV, che, forse tattica, forse per punzecchiare in tecnico, ha deciso di mettere fine ai temporeggiamenti del proprio allenatore praticamente esigendo un immediata risposta da parte del diretto interessato. Tempo poche ore e Montella risponde all’Ansa, quasi fosse un qualcosa di fatto a tavolino: “resto, sorpreso dal comunicato ma sono pronto a continuare con entusiasmo”.
IL FUTURO – Che si fa ragazzi, ci crediamo? Io no, la cosa fa acqua da tutte le parti. Per far si che il campionato venga svolto nel miglior modo possibile ci deve essere entusiasmo e chiarezza da parte di tutti. Se un allenatore borbotta, non ha le giuste motivazioni ho ha smarrito l’entusiasmo si cambia, fine della storia. E soprattutto. Queste recite veramente di basso livello, andando a stuzzicare per un qualsiasi motivo (mancanza di voglia nell’esonerarlo per non pagargli lo stipendio, o far si che se ne vada a contratto in corso per riscuotere la clausola) vanno a gravare sulla reputazione di una società fino ad ora molto rispettabile. Si può credere a ciò che si vuole ma c’è stata una rottura evidente avvenuta sotto gli occhi di tutti. Le cose, se si vogliono risolvere, le si risolvono da uomini veri, dicendosi le cose in faccia e affrontando gli eventuali problemi. Inoltre l’arrivo di Pereira (nuovo responsabile mercato estero e cessioni) dal Braga è un chiaro esempio di come la società stia virando su Sousa affiancando a Pradè un dirigente connazionale dell’attuale allenatore del Basilea. Entro Domenica, stando alle parole di Rogg, si dovrebbe aver chiarito tutto. I dubbi rimangono e sono molti, diciamo che almeno virtualmente la cosa è stata archiviata, ma aspettatevi ribaltoni improvvisi, perché la questione non finisce qui. Siamo solo all’inizio.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Kostic arriva ma la festa è per Rabiot, gioia Sanchez e forse Skriniar…il Milan sogna Ziyech

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


