Connect with us

Focus

Rivoluzione Milan, chi parte e chi arriva

Pubblicato

|

Milan-Roma.
Ciro Immobile potrebbe approdare al Milan nella prossima stagione

Ciro Immobile potrebbe approdare al Milan nella prossima stagione

Sarà un mercato importante quello che attenderà il Milan. Parole targate Berlusconi e Galliani. In attesa di capire quali saranno i risvoli societari, il presidente rossonero promette una maggiore partecipazione nel club in termini soprattutto economici. Si parla di investimenti importanti, per un Milan che dovrà essere italiano e giovane a fronte di un massiccio restyling della rosa in attesa di conoscere il nuovo tecnico del diavolo.

CHI PARTE E CHI RESTA – Sono molti i calciatori che probabilmente lasceranno Milanello. A cominciare dal reparto arretrato, dove gli intoccabili sembrano solo i portieri per mancanza di offerte concrete. Diranno quasi sicuramente addio Mexes, in scadenza di contratto, Alex, corteggiato dal Santos e con loro Zapata, Albertazzi e Zaccardo. Da valutare Rami, unico difensore che potrebbe portare liquidità nelle casse e Bocchetti, che a gennaio era reduce da un lungo infortunio e potrebbe quindi giocarsi ancora le sue chance. Si ripartià da Paletta al centro della difesa e dai terzini scuola Milan Abate, Antonelli e De Sciglio, con quest’ultimo chiamato al salto di qualità definitivo, non avvenuto in questa stagione. A centrocampo sicuri gli addi di De Jong, Essien e Muntari, con quest’ultimo già fuori dal progetto tecnico di Inzaghi da alcune settimane. Si valuterà un rinnovo del prestito di Van Ginkel, mentre sicuri del posto sono capitan Montolivo, Poli e Bonaventura, probabilmente l’unica nota positiva di questo Milan. In attacco c’è parecchio affollamento e qui verranno fatte le riflessioni  più importanti. Pazzini in scadenza non rinnoverà, così come è da valutare il riscatto di Destro, ritenuto troppo alto. Menez, autore di 16 goal, ha varie richieste dall’estero, Monaco su tutti e potrebbe risultare un’importante plusvalenza da mettere a bilancio. El Shaarawy probabilmente avrà l’ultima stagione di credito, così come Cerci, in prestito fino all’estate del 2016. Da valutare la permanenza di Suso, quasi scontata quella di Honda, soprattutto per i noti accordi commerciali in ottica merchandising, ma giocatore che, se riportato nel suo ruolo di trequartista, potrebbe ben figurare.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – I reparti che dovranno maggiormente essere rivisti sono quello difensivo e la mediana. Serviranno almeno due difensori centrali e un terzino, profili interessanti potrebbero essere Tonelli e Mario Rui dell’Empoli, mentre all’estero attenzione alla situazione di Marc Bartra del Barcellona che potrebbe liberarsi per appena 10 mln di euro. A centrocampo serviranno nuova linfa e piedi buoni, forte la candidatura di Bertolacci, in comproprietà tra Genoa e Roma. Se con Preziosi ci sarebbe già un principio d’accordo, è con il club capitolino che sarà difficile trattare, vista anche la questione Destro ancora da risolvere. Baselli è l’altro nome su cui potrebbero concentrarsi le attenzioni di Gallini, già cercato a gennaio e probabilmente destinato al Milan. Occhio anche al Parma, dove Josè Mauri potrebbe essere un innesto di prospettiva e a bassissimo prezzo, concorrenza della Juventus permettendo. In attacco il nome più in voga è quello di Ciro Immobile che potrebbe ritrovare Cerci e riformare la coppia goal del Torino dello scorso campionato. Possibilità di arrivare in prestito dal Borussia Dortmund molto concreta, ma anche qui ci sarà la concorrenza di Fiorentina, Inter e Liverpool.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER