Basket
Draft Lottery Nba: notte decisiva per Lakers e Knicks, first pick verso Minnesota?
Pubblicato
6 anni fa|

Gran parte degli appasionati Nba questa notte avranno le sveglie puntate alle 3:00 di notte per Gara 1 tra Golden State e Houston… Ma i più patiti la anticiperanno di una mezz’oretta. Si perchè alle 2:30 di questa notte, oltreoceano va in scena la Lottery per il prossimo Draft Nba, evento che coinvolgerà per la maggior parte i tifosi delle franchigie che hanno concluso con il peggior record questa Regular Season, cioè in ordine: Timberwolves, Knicks, 76ers, Lakers, Magic e in successione le altre nove escluse dai Playoff.
PERCENTUALI – Sulla carta i Timberwolves hanno la più alta percentuale di pescare la prima scelta con il loro 25%, ma la cosa è tutt’altro che certa. Un dato interessante ci rivela infatti che negli ultimi 25 anni la Lottery è stata vinta solamente tre volte dalla squadra con il peggior record… Sperano quindi le avversarie, mentre Minnesota quindi non può dormire sonni tranquilli. A ruota seguono Knicks con il 19.9%, Sixers con il 15.6%, Lakers con l’11.9%, Orlando con l’8.8% e così via. Ma se a Minnesota, Orlando e Philadelphia il progetto di ricostruzione sembra ben avviato, Lakers e Knicks sono invece un cantiere aperto, e la Lottery di stanotte sarà sicuramente decisiva per entrambe le franchigie. Soprattutto in casa gialloviola si avverte una forte aria di tensione in vista di stasera: i Lakers infatti hanno il 17.2% di possibilità di ottenere una sesta o settima scelta… Il che significherebbe perdere la Draft pick di quest’anno (protetta se tra le Top 5) che fu ceduta ai Suns nella trade per Nash e in seguito girata ai Sixers nella maxi-trade che includeva anche Brandon Knight e Michael Carter-Williams. Perdere la scelta di quest’anno per la ricostruzione Lakers sarebbe un danno enorme, soprattutto ora che per la prossima stagione il roster della sponda gialloviola di LA annovera prospetti interessanti come Jordan Clarkson (fresco di primo quintetto matricole per la Regular Season 2014/15) e Julius Randle.
DRAFT E PROSPETTI – La Lottery di stanotte giocherà quindi un ruolo chiave nelle strategie delle franchigie in vista del Draft Nba, sono infatti diversi i prospetti interessanti. Andiamo ad analizzare quelli che dovrebbero andare a comporre le prime cinque scelte: dopo quasi un anno intero in cui Jahlil Okafor (centro, Duke) sembrava la sicura scelta numero uno, negli ultimi due mesi hanno preso il volo le quotazioni di Karl-Anthony Towns (centro, Kentucky) che sembra un giocatore più pronto nell’immediato rispetto al centro di Duke. Alla numero due il ballottaggio sembra essere tra Okafor e D’Angelo Russell (playmaker, Ohio State), con il secondo favorito nel caso la scelta andasse a Phila mentre sarebbe favorito il primo se la second pick prendesse la strada di New York. Il play da Ohio State però piace e non poco anche ai Lakers che in alternativa potrebbero però fiondarsi su Emmanuel Mudiay (playmaker, Guangdong Southern Tigers), quest’ultimo però lascia qualche perplessità in più in quanto, seppur le qualità siano indiscutibili, nell’ultima stagione ha militato in Cina e non in NCAA. L’ultimo prospetto della Top 5 dovrebbe essere Justise Winslow (guardia, Duke) che dovrebbe essere sicuramente la quinta scelta se questa andasse ai Lakers e i quattro già citati finiscano presi alle prime quattro. Ci aspetta quindi una Lottery ricca di tensione, e siamo certi che anche il Draft Nba non sarà da meno… Puntate le sveglie, ormai manca davvero poco.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

Clamoroso, Allegri e Agnelli hanno visto insieme il derby! L’Inter ha un nuovo sponsor? | TG Sport

La Juventus punta il nuovo Haaland, il Milan cerca l’erede di Calhanoglu

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

Inter, cinque idee per il centrocampo

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

