Connect with us

Prima Pagina

Napoli, Milan e Roma: panchine bollenti

Pubblicato

|

Benitez

E’ vero, mancano ancora tre partite alla fine della stagione e c’è tutto il tempo di trovare un nuovo allenatore per la propria squadra. Però, forse, non è proprio così facile come sembra perché l’ideale sarebbe di trovarsi il nuovo mister all’inizio dell’estate in modo da poter pianificare insieme la nuova avventura da percorrere e a quanto pare questo è il problema principale per molte squadre della Serie A, su tutte Napoli, Milan e Roma, anche se con situazioni ben diverse.

UNO SPAGNOLO PER IL MILAN – Con il probabile addio di Inzaghi, la società rossonera dovrà cercarsi un nuovo allenatore e gira la voce di Mihajlovic, che però interessa anche ad altre squadre in Serie A come il Napoli e naturalmente l’addio del serbo alla Sampdoria aprirebbe ad altri scenari visto che i blucerchiati sarebbero costretti poi a cercarsi, di loro volta, un nuovo allenatore.

Probabilmente i rossoneri punteranno sul più esperto Unai Emery, semifinalista di Europa League con il Siviglia e sicuramente il più adatto al ruolo di allenatore del Milan. Ma tutto questo si deciderà a fine stagione, quando il Milan dovrà prendere decisioni tenendo conto anche dei pareri dei nuovi investitori, che naturalmente avranno molto peso sulla scelta finale.

NAPOLI E ROMA IN ATTESA – La situazione per le due squadre è ben diversa, si può dire che la situazione è strettamente legata ai risultati che i due allenatori riusciranno a conquistare a fine stagione. Risultati che coincidono per entrambi ovvero la qualificazione alla prossima Champions, che per Benitez passa dalla vittoria dell’Europa League.

Per lo spagnolo la situazione è ancora più completa perché ha un contratto da rinnovare che scadrà a breve ed è sempre più in rotta con il calcio italiano dopo gli ultimi fatti successi a Parma ma naturalmente, se sarà messo in condizione di lavorare al massimo delle sue richieste, probabilmente rimarrà ancora a Napoli.

Per il francese della Roma conta moltissimo la qualificazione alla Champions dato che gli ultimi risultati conquistati nelle recenti partite sono stati davvero deludenti. I nuovi nomi per le due panchine sono sempre gli stessi: Mihajlovic, Conte e chi più ne ha, più ne metta.

Raul Parrella
@RaulParrella

Amante dello sport, per il calcio in particolare. Amo le storie romantico-calcistiche e mi piace molto raccontarle, perchè in molte rivedo la mia esperienza personale. Scrivo per passione e per esprimere le mie idee sulla mia squadra del cuore o su qualsiasi argomento calcistico. Non smetterò mai di pensare che il calcio è la cosa più bella che ci sia al mondo e nessuno potrà mai rovinare questa mia certezza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER