Buzz
I 5 motivi per non cedere Gonzalo Higuain
Pubblicato
6 anni fa|

Il pallone in fondo alla rete, dopo un movimento fulmineo a tagliar fuori il malcapitato difensore di turno e un tiro di rara precisione, partito da qualsivoglia piede e da qualsivoglia direzione. E poi le urla dei tifosi, la voce di Decibel Bellini (lo speaker del San Paolo) e quel cognome ripetuto chissà quante volte: Higuain! Higuain! Higuain!
I tifosi azzurri, quelli del Napoli per intenderci, hanno assistito a questa scena un bel pò di volte, precisamente cinquantuno. Gonzalo Higuain s’è preso il Napoli, di diritto, facendo parzialmente dimenticare le imprese di un certo Cavani. Eppure, dopo due stagioni vissute tra alti e bassi ma comunque condite da 1 Coppa italia e 1 Supercoppa Italiana, le voci di mercato iniziano a rincorrersi. C’è chi parla di un malcontento del Pipita, animale in verità da altri palcoscenici diversi dall’Europa League; c’è chi lo addita addirittura sul taccuino della Juventus, acerrima nemica dei partenopei; c’è chi lega il suo futuro a quello di Benitez, altro punto interrogativo in vista della prossima stagione. Insomma, i dubbi sono tanti. Ma il Napoli farebbe meglio a sbarazzarsene al più presto: Higuain è un giocatore da non cedere, assolutamente. Ecco perchè:
1) E’ UN CAMPIONE – Il motivo più banale, ma anche il più logico. Higuain è tra i giocatori più forti e decisivi della nostra Serie A. Un fenomeno vero, anche dal punto di vista carismatico. Tecnicamente fortissimo, agile, veloce, rapace d’area di rigore. Insomma, l’argentino è tra i migliori d’Europa. E di per sè questa sarebbe una validissima ragione per trattenerlo.
2) NON CI SONO ALTERNATIVE – Chi prenderebbe il Napoli al posto di Higuain? Difficile dirlo. Di attaccanti forti come lui ce ne sono pochissimi. E quelli che ci sono costano troppo per le casse azzurre, soprattutto in termini di ingaggio. La soluzione potrebbe essere puntare su un giovane (Dybala per dirne uno): ma sarebbe la stessa cosa?
3) IL MALCONTENTO DELLA PIAZZA – Napoli è un ambiente caldo, facilmente infiammabile. Il problema non sarebbe tanto la cessione in sè, che tuttavia dopo quella di Cavani desterebbe non pochi malumori, quanto l’impressione per i tifosi di dover ripartire sempre da zero. E in tal caso servirebbe tutta l’abilità di De Laurentiis per tenere a freno i bollenti spiriti dei supporters azzurri.
4) LA CONTINUITA’ DEL PROGETTO – E’ una naturale conseguenza del motivo numero 3: il Napoli, in quanto società, deve dimostrare una volta per tutte di avere un progetto con la P maiuscola, uno di quelli che durano nel tempo e che derivano da una programmazione lungimirante. Higuain, per forza di cose, deve rappresentare la centralità della parte tecnica di questo progetto (dopo l’allenatore ovviamente). Cederlo e cercare un sostituto, come suddetto, equivarrebbe a un punto e a capo.
5) CONVIENE AL NAPOLI, CONVIENE AD HIGUAIN – Sì, al Napoli Higuain da un tornaconto impareggiabile in termini di immagini e garanzie tecniche. Ma De Laurentiis (ed è un consiglio) può giocarsi una carta non da poco: Gonzalo al Napoli è una prima donna, il protagonista assoluto, l’idolo dei tifosi, il trascinatore delle folle. Altrove, invece, sarebbe uno dei tanti (Cavani docet). Il matrimonio s’ha da fare.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Missione rimonta: le più belle della Juventus negli ultimi anni

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

