Buzz
5 motivi per cui la Juventus può vincere la Champions
Pubblicato
8 anni fa|

E’ il giorno della verità. La Juventus farà visita al Monaco, questa sera, e si giocherà il proprio futuro europeo. Si parte dall’1-0 dell’andata, firmato Vidal, che pone i bianconeri in leggero vantaggio sui francesi. Allegri, presumibilmente, punterà sul 4-3-1-2 o in alternativa sul 3-5-2 e si affiderà alla miglior formazione possibile, con Tevez-Morata in attacco e con Pirlo, Vidal e Marchisio in mediana. Ma, tralasciando per un attimo la sfida di stasera in Francia, noi di SportCafe24.com ci siamo chiesti quante possibilità abbia la Juve di arrivare fino in fondo a questa Champions League e vincerla e per quali motivi. Ne è venuta fuori una lista di 5 buone ragioni per cui la Juventus, quest’anno, può riuscire nella titanica impresa di alzare la Coppa con le Orecchie:
1) MENTALITA’ EUROPEA: sì, perché in casa bianconera rappresenta una novità assoluta. In generale nella storia juventina, ma finanche nell’era Conte, la Juve ha fatto fatica ad acquisire quel modo di pensare che in Champions è di fondamentale importanza. Una crescita che passa attraverso la serenità e la competenza di Allegri, le nuove scelte tattiche, l’esperienza maturata negli anni precedenti e la maggiore caratura dei nuovi arrivi (Evra e Morata, per esempio, sono giocatori che la Champions l’hanno addirittura vinta).
2) FORTUNA: è una componente imprescindibile. E la Juventus, quest’anno, ha dimostrato di averne tanta: i sorteggi con Borussia e Monaco (avversarie temibili ma tutt’altro che insormontabili) ne sono una chiara dimostrazione. E la gara dell’andata contro il Monaco ha attestato che la dea bendata è con Buffon e compagni, quando il fallo di Carvalho avvenuto leggermente fuori area è stato trasformato in rigore.
3) CAMPIONATO ARCHIVIATO: già, la Serie A può passare al secondo o addirittura terzo posto nella scala bianconera, semplicemente perché lo Scudetto è già cucito sul petto. A conti fatti la Juve a +15 è praticamente irraggiungibile e nelle prossime due giornate potrebbe già arrivare l’aritmetica vittoria. Stesso discorso per la Coppa Italia: finale raggiunta con una prestazione di forza pura contro la Viola, e per quanto possa contare la stella d’argento, la Tim Cup non è paragonabile all’Europa. E allora energie, concentrazioni e sforzi confluiranno tutte sulla Champions.
4) ZERO PRESSIONI: proprio così. Anche se parliamo della Juventus, di una squadra obbligata a vincere, i favori del pronostico possono dare una grossa mano all’undici di Allegri. Perché le altre si chiamano Barcellona, Bayern e Real. E allora la Juventus rappresenta la cenerentola della competizione, la squadra che non è costretta a vincere ma che bensì punta solo a fare bene. Il passaggio in semifinale è un dovere, ma da lì in poi sarà tutto lecito. E la Juve non avrà nulla da perdere.
5) VUOI VEDERE CHE… : nel 2006 a Berlino la Nazionale italiana alzava al cielo la Coppa del Mondo, con parecchi giocatori all’apice della propria carriera: Buffon, Cannavaro, Materazzi, Del Piero, Pirlo, Totti, Toni, Inzaghi. Ebbene, questa Juve ha parecchie analogie con quell’Italia, a partire dai giocatori all’apice che nei prossimi anni potrebbero abbandonare (Tevez, Pirlo, Evra, Buffon), per passare al luogo della Finale: Berlino. Insomma, la storia potrebbe ripetersi. Vuoi vedere che succede sul serio?
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Renato Sanches e il Milan, Juve niente capitale e mistero Pogba, Onana via in estate?

Juventus, Allegri avvia il repulisti

Torino, la caccia all’attaccante non si ferma, Roma, ecco chi sostituirà Zaniolo

Milan, non solo Leao: tutte le spine dei rossoneri

Ultime ore di calciomercato: valzer di attaccanti: offerte per Muriel, Hojlund e Beto!

Calciomercato, da Isco a Vrsaljko: quali sono le migliori occasioni tra gli svincolati

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
