Connect with us

Formula 1

F1, Gp Cina: 41esima pole in carriera per Hamilton. Dominio Mercedes a Shangai

Pubblicato

|

F1, Gp Cina: 41esima pole in carriera per Hamilton. Dominio Mercedes a Shangai

Lewis Hamilton conquista la pole in vista della gara di domani sul tracciato di Shangai, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Grande dimostrazione di forza del britannico, che risulta il più veloce sin da inizio sessione di qualifica, e fa segnare il miglior tempo dell’intero week-end (1:35:782), con l’altra Mercedes staccata di soli 4 centesimi. Sebastian Vettel piazza la Ferrari al terzo posto sulla griglia di partenza, accusando però un ritardo di 9 decimi dal leader; poi le due Williams di Massa e Bottas, davanti all’altro ferrarista Kimi Raikkonen, che non è riuscito a ripetere le buone prestazioni fornite nelle libere. Male le Red Bull, malissimo ancora le McLaren. La scuderia di Chris Horner ha piazzato soltanto uno dei due piloti nella Top Ten, Ricciardo, classificatosi 7° (1:37:540), con Kvyat fuori dalla Q3 (12°); il russo deve ancora trovare il giusto feeling con la nuova monoposto. La scuderia di Woking non se la passa di certo meglio, anzi. Sia Alonso che Button sono infatti stati estromessi addirittura dalla Q2, con lo spagnolo che partirà 18°, proprio alle spalle del compagno.

Dominio Mercedes quindi, con la Ferrari subito dietro a dar battaglia, anche se domani sarà comunque molto difficile contrastare Hamilton. L’impressione è che ci si debba accontentare del podio, nonostante il team di Maranello abbia lavorato in vista della gara, montando su entrambe le monoposto gomme usate. E occhio alle Williams, sicuramente più preparate delle Red Bull e in grado di poter impensierire sia le Rosse che le Mercedes.

@PepLandi

Web director presso MilanCafe24.com e capo-redattore presso SportCafe24.com. Il calciomercato la mia vera grande passione, che, un giorno, spero di poter raccontare dettagliatamente ai tifosi italiani e non; senza improvvisare, ma dopo aver cercato, seguito e verificato una notizia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER