Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato: i cinque nomi più caldi della settimana

Pubblicato

|

Calciomercato

Il calciomercato non si ferma mai. Tra notizie ufficiali e non, tra conferme e smentite, le novità su alcuni possibili trasferimenti sono molto interessanti e coinvolgono giocatori di alta qualità e valore.

L’Inter è sempre molto attiva e pronta ad intavolare trattative per migliorare la rosa a disposizione. Nelle ultime ore, il nome di Yaya Tourè è stato più volte al centro dell’attenzione. Nonostante le smentite di Roberto Mancini, suo ex allenatore, il centrocampista del Manchester City, potrebbe vestire la maglia neroazzura a fine stagione. Non più giovanissimo, classe 1983, l’ivoriano sarebbe un grandissimo colpo di mercato. Valutato circa 28/30 milioni di euro, potrebbe essere il rinforzo perfetto per il centrocampo dell’Inter grazie a qualità tecniche e tattiche da vero top player. Thohir sembra aver dato il suo consenso, ma la trattativa è ancora in fase embrionale e tutt’altro che semplice.

Calciomercato: Mirko Valdifiori, mediano dell'Empoli, obiettivo del Napoli

Calciomercato: Mirko Valdifiori, mediano dell’Empoli, obiettivo del Napoli

Anche il Napoli sta per muovere i primi passi per rinforzare la squadra a disposizione di Rafa Benitez. Mirko Valdifiori interessa ai partenopei e sembra il nome giusto per ricoprire il ruolo di mediano, lì dove Jorginho ha deluso le aspettative. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro, ma il recente esordio in nazionale e l’ottima stagione sin qui disputata con l’Empoli, potrebbero far salire la cifra che il Napoli dovrà sborsare per assicurarsi il centrocampista classe 1986.

La Juventus non rimane a guardare, e se in uscita il nome di Pogba è sempre di attualità, per il mercato in entrata sono due le piste che Marotta sembra intenzionato a seguire. Mati Fernandez e Paulo Dybala sono i nomi più vicini ai campioni d’Italia. Due trattative difficili.  La Fiorentina non sembra intenzionata a privarsi di Mati Fernandez. Il calciatore cileno, 28 anni, trequartista naturale, ma molto bravo anche sulla linea del centrocampo, piace molto a Massimiliano Allegri, ma gli ostacoli da superare sono essenzialmente due: i rapporti non idilliaci tra le due società e l’allenatore viola, Montella, che considera il El Pelusa un titolare inamovibile.

Paulo Dybala, gioiellino in casa Palermo, molto probabilmente lascerà la Sicilia per approdare in un grande club. La Juventus è interessata all’attaccante, classe 1991, ma la concorrenza è alta, molto alta. Il Napoli segue con interesse, in Inghilterra, Manchester United e soprattutto Arsenal sono pronte all’offerta. Il presidente del Palermo, Zamparini, è cosciente del fatto che Dybala merita il grande salto in una big e sa che molti club europei sono interessati, per questo ha fissato il valore del giocatore a 40 milioni di euro, cifra sotto la quale difficilmente scenderà.

MilanCiro Immobile si può fare! L’attaccante azzurro, protagonista di una stagione altalenante con la maglia del Borussia Dortmund, potrebbe così tornare in patria. Il recente incontro tra Galliani e Alessandro Moggi, agente del giocatore, ha alimentato le voci di mercato. Nel frattempo, Immobile, ha venduto la sua casa di Dortmund che dovrà essere liberata entro agosto, altro segno di una sua possibile partenza dal club tedesco. Il Borussia Dortmund non accetterà offerte inferiori ai 15 milioni di euro, cifra forse troppo elevata per il Milan, pronto però a offrire come contropartita tecnica, Stephan El Shaarawy, che piace molto e da tempo a Jurgen Klopp.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER