Football
Il Napoli non sa più vincere: 1-1 con l’Atalanta
Pubblicato
7 anni fa|

Ormai è ufficiale, il Napoli è in crisi. Questa che poteva essere la partita della rinascita in campionato si è trasformata nell’ennesima disfatta che fa scivolare giù in classifica i partenopei, complici le vittorie di Lazio, Roma e Sampdoria che contribuscono al momento nero del Napoli. Grande merito dell’Atalanta di Edi Reja che riesce quasi a vincere alla sua prima partita ma Zapata gli nega la gioia negli ultimi minuti. Reja che comunque può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi che stavano per espugnare il San Paolo.
PRIMO TEMPO – La prima frazione di gara termina sullo 0-0 con sole due grandi emozioni, una per parte. Al 6′ Britos stacca bene ed indirizza la palla in porta ma Denis salva sulla linea in acrobazia e l’Atalanta tira un sospiro di sollievo. Mentre al 18′, Gomez sfrutta una serie di rimpalli che gli permettono di ritrovarsi a due passi da Andujar ma l’argentino dell’Atalanta spara alle stelle gettando al vento così una delle poche occasioni della sua squadra. Il Napoli cerca di fare la partita ma i bergamaschi tengono botta e mantengono il risultato sul pareggio.
SECONDO TEMPO – Tutto accade nella seconda frazione della partita, il Napoli continua a fare la partita e la svolta sembra arrivare al 55′ quando Gomez lascia in dieci la sua squadra e spiana la strada agli avversari. Ma invece al 75′ Pinilla, sfruttando un grave errore di Henrique segna il gol dello 0-1 che permette all’Atalanta di andare in vantaggio. Ma per fortuna del Napoli, l’uomo delle rimonte, Duvan Zapata firma quasi allo scadere della partita con un bel colpo di testa il gol dell’1-1. E la partita finirà cosi, sul risultato di pareggio sotto i fischi assordanti del San Paolo.
IL COMMENTO – Il San Paolo e tutti i suoi tifosi sono stufi della mediocrità vista oggi in campo, soprattutto da parte di alcuni elementi che hanno contribuito allo sprofondare del Napoli che per l’ennesima volta lascia punti “facili” in campionato, tutto questo in vista della partita della Roma all’Olimpico. Insomma le cose sembrano si stiano mettendo molto male per la squadra di Benitez. Grande nota di merito per Reja che riesce al suo ritorno al San Paolo, con una squadra nettamente inferiore agli azzurri, a conquistare un punto, che poteva essere una vittoria gestendo una partita che molti davano per scontata. Piccola nota sull’arbitro davvero scandaloso in alcuni frangenti della gara.
PAGELLE NUMERICHE E TABELLINO:
Napoli(4-3-2-1): Andujar 6; Maggio 4, Henrique 3, Koulibaly 6, Britos 5,5, Inler 6, David Lòpez 6 (dal 79’ Duvàn 7); Callejòn 6 (dal 65’ Mertens 5,5), Gabbiadini 6 (dal 70’ Hamsik 6), De Guzman 5,5; Higuain 5. A disp: Rafael, Colombo, Mesto, Uvini, Zuniga, Jorginho, Insigne. All. Benitez
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello 5; Stendardo 6, Bellini 6, Biava 6, Dramè 6; Migliaccio 6, Cigarini 6,5, Zappacosta 6,5 (dal 79’ D’Alessandro), Gomez 4, Moralez 5,5 (dal 67’ Baselli 5,5); Denis 5 (dal 70’ Pinilla 7). A disp: Avramov, Bianchi, Boakye, Cherubin, Cigarini, Del Grosso, Emanuelson, Frezzolini, Masiello, Scaloni. All. Reja
Arbitro: Calvarese di Teramo
Marcatori: 72’ Pinilla, 89’ Duvàn
Ammoniti: 23’ Britos, 34’ Zappacosta, 35’ Gomez, 57 Denis, 90’ Pinilla. 92’ Maggio, 94’ Biava
Espulsi: 55’ Gomez per doppia ammonizione
TOP&FLOP:
Top
Pinilla 7 – Entra al posto di uno spento Denis e subito si vede la differenza. Approfitta dello strafalcione di Henrique rubando la palla con un pizzico di furbizia e insacca la palla in rete facendo scendere il gelo nei cuori di uno stadio intero. Guadagna sicuramente visibilità agli occhi del suo nuovo mister con questo importantissimo gol.
Zapata 7 – Come Pinilla, entra e segna. Solo che il suo gol è ancora più importante di quello del cileno perchè permette al Napoli di conquistare un punto, che per quanto inutile sia, salva la squadra di Benitez e permette di rimanere a meno quattro dalla Lazio anche se in questo momento in casa Napoli i pensieri sono altri.
Flop
Gomez 4 – Incide poco e nel primo tempo sbaglia un gol a due pazzi da Andujar. Poi nel secondo tempo si fa anche espellere coronando la sua prestazione di basso livello.
Henrique 3 – Ancora una volta nel flop del Napoli. Il brasiliano continua a commettere errori su errori e quello di oggi assume una pesantezza immane. Ora sulla coscienza ha la mancata vittoria contro l’Inter e questa contro l’Atalanta. Davvero inguardabile.
Raul Parrella (@RaulParrella)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


