Connect with us

Ciclismo

Tour de France, le pagelle della 18/ma tappa

Pubblicato

|

Cavendish, voto 10 – L’unica cosa che viene da dire dopo una vittoria del genere è : campione. Imprescindibilmente, incontrastatamente, irrimediabilmente. Una volata mitica , storica di Mark che si prende una gran soddisfazione, puntando alle olimpiadi.

Vinoukurov, voto 10 – Oggi ha vinto il premio combattività, che è l’emblema di un Tour fantastico, tutto grinta e carattere. A 39 anni si fa sei tappe in fuga. Peccato non sia arrivata alcuna vittoria. Comunque, straordinario.

Wiggins, voto 9 – Una maglia gialla che si appresta a vincere il Tour, la quale tira il gruppo per riprendere i fuggitivi e per consentire la volata al compagno Cavendish è una gran bella immagine per lo sport. Grande capitano, all’occorrenza gregario di lusso. A proposito, vince il Tour.

Paolini, voto 8 – Vediamo ancora un italiano in fuga. E ci fa piacere. Ma nemmeno lui vince. peccato

Antonio Fioretto

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *