Football
Verso Sassuolo-Parma: conferenze e probabili formazioni
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Gianpiero Farina
Sassuolo-Parma sarà una delle tre gare che si giocheranno domani alle ore 15. I neroverdi di Di Francesco vengono dalla buona prestazione, nonostante la sconfitta. contro la Juventus. La squadra di Donadoni invece, dopo due settimane di stop, ha ottenuto un pareggio in casa contro l’Atalanta.
QUI SASSUOLO – Di Francesco non intende snobbare il Parma e vuole vedere lo stesso spirito visto allo Stadium: “La gara andrà affrontata nello stesso modo in cui abbiamo affrontato la Juventus. Chiaramente l’avversario era superiore ma sono contento dell’approccio mentale e dell’attenzione che ci abbiamo messo”. Tra aspetto offensivo e aspetto difensivo. c’è comunque qualcosa da migliorare: “Era la prima volta che Peluso giocava centrale in una difesa a quattro e si è comportato bene. Dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo. Ultimamente siamo poco pericolosi“. I tre punti in casa neroverde mancano da un po’ di tempo: “Abbiamo avuto un calendario difficilissimo ma non è mi è piaciuto l’approccio in alcune gare. Abbiamo comunque avuto tante defezioni però stiamo recuperando dei giocatori importanti”. Sassuolo-Parma, occasione per tornare alla vittoria quindi. Inevitabile una battuta sulla situazione degli avversari: “Sono molto solidale con i giocatori, l’allenatore e soprattutto con i dipendenti della società. Noi però dobbiamo pensare solo al campo. Il Parma è comunque una squadra da prendere con le molle“. Per quel che riguarda gli undici che scenderanno in campo, nel consueto 4-3-3, davanti a Consigli dovrebbero trovare spazio Vrsaljko, Peluso, Acerbi e Longhi. Il reparto di centrocampo dovrebbe essere formato da Taider, Magnanelli e Missiroli. In attacco il tridente sarà composto da Berardi, Sansone e Zaza.

Roberto Donadoni, nella conferenza della viglia di Sassuolo-Parma, ha dovuto parlare più della crisi societaria che della partita
QUI PARMA – E’ la vigilia di Sassuolo-Parma ma nella conferenza di Donadoni si parla più della crisi societaria che della partita: “Mancano pochi giorni al 19, giorno del possibile fallimento. Aspettiamo. Dopo quella data si potrà dire tutto. Una cosa è certa: se Manenti non paga il 19 è finita“. Il pensiero del tecnico gialloblù su Manenti: “Manenti ha preso la squadra un mese e mezzo fa? O è un folle oppure l’ha presa per portare al termine ciò che ha iniziato. Se uno fa l’imprenditore e sa che una società non ha continuità aziendale non ci mette soldi”. Domani comunque i ducali scenderanno in campo: “Il Sassuolo deve temere il Parma perché ha carattere e volontà. Vogliamo giocarcela sino alla fine senza attaccarci alla situazione che stiamo vivendo“. La squadra è in ritiro a Reggio Emilia: “I ragazzi si sono riposati venerdì. Non c’è nulla di strano e non è la prima volta che accade. Abbiamo deciso per il ritiro a Reggio Emilia per stare più vicini al luogo della gara“. I ducali dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Davanti a Mirante, spazio a Cassani, Costa, Lucarelli e Gobbi. Il centrocampo sarà composto da Mauri, Mariga e Nocerino. In attacco, tridente formato da Varela, Belfodil e Coda.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

L’Inter vuole 5 giocatori in scadenza nel 2022

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

Idea scambio Milan-Juve! Due parametri zero da Milano verso Torino?

Inter, cinque idee per il centrocampo

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

