Connect with us

Fiorentina

Mercato Fiorentina, stop Inter su Viviano: spuntano Poli e Gomez

Pubblicato

|

Emiliano Viviano

FIRENZE, 19 LUGLIO – Il mercato della Fiorentina, finora alquanto stentato, potrebbe decollare a breve. Roncaglia e Cuadrado già arrivati, per quest’ultimo visite mediche rinviate solo per improvvisa appendicite, è ad un passo Viviano nonostante le resistenze dell’Inter circa la formula d’ingaggio, e circolano per la prima volta i nomi di Poli e Gomez del Catania. Interessa anche Kucka, mentre il rebus attacco è destinato a durare ancora un pò finchè non sarà definita la vicenda Jovetic.

POLI, KUCKA, ELM, GOMEZ: UN CENTROCAMPO NUOVO – Per stessa ammissione di Montella, è questo il reparto che più necessita di interventi. Le partenze di Montolivo, Behrami, Kharja e Munari hanno decimato il reparto. Il nome a sorpresa delle ultime ore è quello di Andrea Poli, valutazione 5 milioni di euro. L’Inter ha mollato, il Milan è al completo in mediana e al Napoli è già arrivato il no del giocatore. Ecco quindi che si apre lo scenario viola per il blucerchiato, ma serve un’offerta concreta e a titolo definitivo. Elm, centrocampista dell’Az, è un obittivo da tempo del ds Pradè: costa 7 milioni ma ha già dato parere favorevole ad un’eventuale approdo a Firenze. Ancora fredda la pista che porta a Kucka, l’ultima deludente stagione ha smorzato parecchio gli entusiasmi sul gicoatore, tanto da far desistere l’Inter dal riscatto del centrocampista, ma potrebbe arrivare con la formula del prestito. Modalità che non convince l’Inter su Viviano: il caso comincia a diventare spinoso, i nerazzurri chiedono garanzie circa un riscatto quanto meno della metà del cartellino, se la Fiorentina acconsentirà alla richiesta il ragazzo potrebbe arrivare nel giro di 24 ore. Su Cuadrado e la preoccupazione dei tifosi delle ultime ore si può stare tranquilli: l’ex Lecce doveva sostenere le visite mediche lunedi scorso, ma un’improvvisa appendicite ha bloccato tutto: arriverà e sarà un giocatore viola, semmai l’enigma sarà dove schierarlo in quanto può nel 4-3-3 fare sia il terzino nella difesa a 4, che l’ala d’attacco nei 3 davanti. In quest’ultima zona di campo spunta la novità maggiore: un forte interesse per il “papu” Gomez, Montella lo conosce benissimo per averlo allenato a Catania, sarebbe l’ideale nel modulo del mister, ma costa. Valutazione di 9 milioni di euro, ma la Fiorentina ha diversi giocatori inseribili nella trattativa e graditi agli etnei, si può fare.

Discorso a sè merita il toto-attaccante: finchè permane l’incertezza su Jovetic è impossibile fare qualsiasi genere di previsione. Se resta, si cercheranno affari low-cost o in prestito: Borriello, Pazzini o Bergessio in pole. Dovesse partire, anche nel merito della trattativa con la Juve, potrebbero vestire viola uno fra Quagliarella e Matri, anche se quest’ultimo ora sembra vicino al Milan, o comunque vi sarebbe un budget sufficente per andare alla ricerca di un colpo importante. Ma fino ad allora, come detto, difficilissimo azzardare ogni tipo di ipotesi.

Tifosi viola, pazienza.

Orazio Rotunno

Giornalista pubblicista, coordinatore presso SportCafe24 da oltre due anni. Amo lo sport in ogni sua forma e disciplina, raccontandolo con la voce di chi spesso non ne ha una, con un unico valore trainante. La verità: nel più profondo dei suoi significati.

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER