Connect with us

Juventus

Mercato, attenta Juve: Van Persie scappa a Manchester!

Pubblicato

|

LONDRA, 19 LUGLIO – Il calciomercato non si smentisce mai. Anche questa sessione è caratterizzata da tatticismi e da smentite menzognere. Ad esempio, ricordate le parole del papà di Robin Van Persie? Un mesetto fa affermò che il figlio “non avrebbe accettato offerte dall’Inghilterra, perchè non avrebbe mai potuto giocare in una squadra di Premier diversa dall’ Arsenal.” Conclusione logica: le due di Manchester tagliate fuori dalla corsa d RVP, che coinvolgeva a quel punto solo la Juve, se pure con tutti gli ostacoli del caso. E invece, ecco la notizia che contraddice in pieno le dichiarazioni della famiglia Van Persie, che ora appaiono come di circostanza. Il Daily Mirror riporta infatti una clamorosa indiscrezione: Van Persie è ad un passo dal Manchester United.

DETTAGLI – L’offerta è di quelle irrinunciabili, soprattutto per un giocatore fortissimo ma che è in scadenza di contratto tra un anno. Circa 26 milioni di euro, questa la proposta di Ferguson. L’Arsenal, in quanto società, ha dato il beneplacito all’operazione. Ora c’è da limare l’ingaggio del giocatore. Comunque sia, il Mirror conferma che le due parti sono vicinissime e che la trattativa potrebbe concludersi entro domenica.

LA JUVE MOLLA? A questo punto la Juventus sembra davvero tagliata fuori dalla strada che porta a RVP. In verità, le dichiarazioni di Conte e Marotta in settimana , avevano già dato segnali di un eventuale ritiro dall’operazione. Comunque sia , la chiusura della trattativa non è arrivata ancora, per cui tutto può succedere. Come ad esempio, un intromissione del Milan, che come riporta il Corriere dello Sport, sembra seriamente intenzionato a lanciarsi in quest’asta piena di colpi di scena.

Antonio Fioretto

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *