Football
La domenica di Serie A in 10 Tweet
È stata la domenica della 25a giornata di Serie A, è stata la domenica-antipasto del big match tra Roma e Juve, dell’incapacità del Napoli di agganciare i giallorossi e dell’Inter di dare continuità ai risultati e alimentare le speranze europee. È stata anche la domenica delle conferme: della super Fiorentina, della splendida Lazio e della tristezza del caso Parma. Come sempre, però, è stata anche la domenica di twitter, che attraverso i suoi utenti ha saputo commentare meglio di qualsiasi cronista tutti gli eventi calcistici. Riviviamo quindi il turno di Serie A attraverso i 10 migliori tweet pescati dalla rete.
LA DOMENICA DI SERIE A IN 10 TWEET
1) Non sembra una stagione straordinaria in casa Inter, ma a guardare bene qualche primato è stato raggiunto. In ogni caso, meglio tenere in ghiaccio lo spumante.
I Record dell’inter in questa stagione: -Farsi battere per la prima volta da Ventura ✔️ -Perdere dopo 12 anni contro la Fiorentina ✔️
— … (@CAPRY90) 2 Marzo 2015
2) Grosse assenze in casa Sampdoria, ma anche grosse presenze. Grossissime.
#AtalantaSampdoria 1-2 i blucerchiati privi di Ferrero,fanno prevalere il loro maggior peso offensivo grazie ai 95kg a testa di Muriel-Eto’o
— il Banale (@TheBanale) 2 Marzo 2015
3) Ok, il passaggio del turno in Europa League. Va bene l’entusiasmo. Si può accettare la contentezza, ma certi paragoni sono troppo. Tutto merito di Valent… ehm, Kamillone Glik.
Il passato racconta che quando le punte non segnavano il CAPITANO si rimboccava le maniche e gli faceva passare 15 brutti min. #TorinoNapoli
— Nunziato Bova (@nucciooooo) 2 Marzo 2015
4) Tra tifosi è così. C’è chi vede la partita in un modo, chi invece in un altro. Punti di vista differenti, o magari solo dei semplici problemi di ricezione.
Non capisco i voti bassi all’empoli,ma guardando la diretta su Premium magari ho un’impressione diversa #palermoempoli#Fantacalcio
— La Kia (@laichiara) 2 Marzo 2015
5) C’è chi dice che i tifosi sono incontentabili, divorati da un’ambizione sfrenata. Beh, a volte sono capaci di accontentarsi di poco. Molto poco.
Una bella Lazio, forse la più bella partita di sempre……..asfalta il Sassuolo in terra Emiliana.
— Fabio vittori (@vittori_fabio) 2 Marzo 2015
6) Torniamo un secondo al sabato. Abbiamo parlato dei record invidiabili dell’Inter? Anche dall’altra parte del Naviglio si difendono benissimo in quanto a primati.
io sentito che #montolivo sostituito in #ChievoMilan per problema muscolare, lui è unico che riesce a fare male a muscoli senza muoversi
— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) 28 Febbraio 2015
7) Rimaniamo a Verona. Dopo l’aver frenato l’Empoli a San Siro, Inzaghi si toglie la soddisfazione di imporre lo 0 a 0 al Chievo. L’ha detto, vi giuro che l’ha detto.
“Venire su questo campo a dominare è dura per tutti”. Segnatevi pure questa, 28/02/2015, #ChievoMilan
— DiaVoltaire (@DiaVoltaire) 28 Febbraio 2015
8) Il Cagliari perde anche col Verona, e lo spettro della B è sempre più vicino. Lo sconforto dei supporters sardi “fotografa” benissimo la situazione.
Ho pubblicato 161 foto su Facebook nell’album “Cagliari – Verona” http://t.co/gaGvYJVXR7
— Marco Schirru (@MarkSchirru) 2 Marzo 2015
9) A Cesena l’Udinese cade ancora. E ancora. E ancora…
E #Stramaccioni crolla (ancora una volta) > https://t.co/QDDBeV6VF6#cesenaudinese 1-0 — Nonleggerlo (@nonleggerlo) 1 Marzo 2015
10) Stasera si chiude la giornata, di scena Roma-Juventus. Entrambe le fazioni hanno i loro obiettivi, e le rispettive speranze.
@chiellini spera in una gara senza sceneggiate. Noi una senza furti. #daje @OfficialASRoma #RomaJuve
— boadc (@swimmerpg) 2 Marzo 2015