Inter
Inter, Icardi ci mette la firma: in arrivo il rinnovo
Mauro Icardi ci mette la firma. Sul successo dell’Inter in casa del Cagliari, ovviamente, ma anche sul tanto agognato rinnovo. Il neo capo-cannoniere del campionato (in coabitazione col connazionale Tevez) è vicinissimo a prolungare il proprio rapporto con la società nerazzurra. L’Inter non ha mai fatto mistero di voler puntare su di lui e su Kovacic per il proprio futuro, ma le trattative sono state sin qui parecchio complicate.
CI PENSA PIERO – Icardi d’altro canto non ha mai fatto tragedie riguardo al rinnovo. Certo, incuriosisce vedere come quello che in questo momento è il miglior prospetto a livello mondiale nel ruolo di centravanti abbia uno stipendio (500 mila euro) inferiore a tanti comprimari della banda Mancini, lontano ad esempio dai 3 milioni guadagnati da Vidic e Hernanes. Intervistato a riguardo nel post-partita di ieri, Maurito è apparso tranquillo, dicendo semplicemente che :“Questa è una questione che riguarda Piero (Ausilio, ndr), ci penserà lui col mio agente”. Palla alla società quindi, che in effetti in questi giorni ha incontrato l’entourage dell’argentino.
PIATTO RICCO – Sul piatto un rinnovo da 3,6 milioni a stagione, che farebbe di Icardi il giocatore più pagato della rosa interista. Ma per quanto? L’eventuale rinnovo non escluderebbe a priori una cessione a fine anno, anzi. Un aumento di ingaggio a queste cifre potrebbe solo essere utile a “tenere buono” il ragazzo da qui fino a giugno, quando poi qualche Top Club europeo potrebbe sommergerlo di Euro. O di Sterline, dato che è sempre forte su di lui il pressing del Chelsea. Certo è che l’Inter dovrà fare qualche cessione dolorosa per far fronte agli investimenti di gennaio, ma il problema di vendere uno come Icardi, è che per sostituirlo poi devi comprare uno come Icardi. E la cosa non sarà facilissima.