Calcio Estero
Siviglia: obiettivo Champions, ma attenzione al Valencia
Dopo le due sconfitte consecutive contro il Real Madrid e il Getafe per il Siviglia era ora di ripartire con una vittoria per acciuffare quel posto in Champions League che per ora è occupato dal Valencia. Ma una con una serie di risultati positivi, che il calendario permette di incanalare e riuscendo a vincere qualche scontro diretto una tra Siviglia e Valencia potrebbe addirittura ambire a qualcosa di più
IL SIVIGLIA E I TEMPI DI GLORIA – Per ricordare i tifosi del Siviglia felici non bisogna tornare troppo indietro nel tempo ma basta guardare all’ultima Europa League, che vede vincitori gli spagnoli contro i portoghesi “maledetti” del Benfica. E bisogna dire che in campo europeo il Siviglia non ha mai sfigurato, tenendo conto che nell’anno 2000/2001 vinceva il campionato di Segunda Division è riuscita a vincere ben tre titoli minori europei (la vecchia Coppa Uefa). E anche vero però, che l’ultimo campionato vinto risale al lontano 1945, non proprio poco tempo fa. Quest’anno però vorrebbero puntare ad una qualificazione per la Champions League e nonostante le due sconfitte nelle ultime tre partite ha solo due punti di distacco dal Valencia.
QUARTO POSTO O ANCHE DI PIU’ – Bisogna dire che il calcio è strano e i punti di distacco dall’Atletico Madrid, terzo in questo momento, sono cinque mentre per il Valencia sono solamente tre. Certo, la squadra di Simeone è sicuramente di un altro livello ma niente è impossibile. Chissà forse una tra Siviglia e Valencia può sperare addirittura di qualificarsi per l’Europa dei grandi addirittura saltando la fase di qualificazione ma questi sono discorsi che solo con i risultati si possono confermare e senza dubbio per riuscire a farlo non bisogna commettere passi falsi e tenere il fiato sul collo all’Atletico stando sempre attenti alle inseguitrici.
Raul Parrella (@RaulParrella)