Inter
Inter, Celtic snodo fondamentale per il rinnovo di Icardi?
Malgrado il periodo tutto fuorché esaltante con i tifosi dell’Inter, Mauro Icardi continua ad essere uno dei pezzi pregiati di questa Serie A grazie ai suoi 13 goal in 22 partite. La doppietta con il Palermo infatti ha restituito all’ambiente nerazzurro un giocatore capace di 3 goal in poco meno di 120 minuti giocati tra Sassuolo e Palermo, ma allo stesso tempo la mancanza di esultanze e lo sguardo perso dopo entrambi i goal hanno fatto tornare di moda la questione rinnovo.
UN CONTRATTO “PERICOLOSO” – Di certo il suo non esultare non è collegato alla vicenda del contratto, visto che chiaramente si riferisce ad un carattere che ha faticato ad assorbire le vicende legate alla discussione con i tifosi post Mapei Stadium. Però la società nerazzurra non vuole perdere di vista una questione che rischia di trascinarsi a lungo. Ad oggi infatti Icardi guadagna una cifra poco sotto al milione di euro ed ha già rifiutato un abbozzo di contratto che si stabilizzava intorno al milione e mezzo. La nuova scadenza per un rinnovo che sarebbe il primo importante “scoglio economico” nella carriera di Icardi è diventato cosi la doppia sfida con il Celtic, che coinvolgerà l’Inter nelle date del 19 e 26 Febbraio. Per fine febbraio si proverà quindi ad abozzare un nuovo contratto, consapevoli da entrambe le parti che l’accordo tutto è fuorchè facile e, le possibilità che la vicenda si possa prolungare fino all’estate, sono molto alte.
LA PREMIER SU ICARDI – Di certo ad oggi l’interesse che ruota attorno ad Icardi da parte specialmente dei club di Premier League non rende più facile la trattativa per Ausilio e soci. Chelsea e Liverpool si sono gia affacciate dalle parti di San Siro per visionare il giocatore, ma anche il Manchester United con le vicende Van Persie e Falcao da sbrigliare continua a rimanere in allerta. La valutazione rimane ancora molto alta, la cifra di partenza per veder partire Icardi rimane intorno ai 35-40 milioni di euro, ma di certo al momento l’Inter e Icardi danno la precedenza al rinnovo nella speranza di riuscire ad arrivare alle coppe, che renderebbero più facile la trattativa per la permanenza di Icardi.
Dario Di Ponzio