Connect with us

Milan

Mercato Milan, Mancini shock: “Tevez e Dzeko sono incedibili”. Ibrahimovic-Psg: l’accordo è vicino

Pubblicato

|

MILANO, 16 LUGLIO – Niente da fare, Mancini nega tutto: Carlitos Tevez e Edin Dzeko sono e rimarranno giocatore del City. Per il Milan e i suoi tifosi è l’ennesima doccia fredda di un luglio terribile: prima gli addii in massa dei grandi campioni che hanno fatto la storia dei rossoneri, poi la scioccante cessione dei due assi Thiago Silva e Ibrahimovic ed ora la fine delle speranze in una ricostruzione che rendesse il Milan nuovamente competitivo. Roberto Mancini non vuole lasciare spazio a dubbi e blinda entrambi i fuoriclasse, ritenuti, ora sì, indispensabili al progetto.

BLUFF – Dobbiamo essere sinceri, noi non ci crediamo fino in fondo. La mossa di Mancini potrebbe essere davvero astuta: dichiarare incedibili i due attaccanti con un piede già fuori da Manchester per spronare lo sceicco Mansour a regalargli il suo vero obiettivo, Robin Van Persie. Mancini fra le righe vuole forse ricordare al suo presidente che non permetterà partenze se non verranno soddisfatti i suoi desideri. Alla fine crediamo che uno dei due, Tevez con maggiori probabilità, sbarcherà a Milano, ma, questo è certo, l’affare si trascinerà per le lunghe e l‘intreccio Milan-City-Arsenal potrebbe diventare uno dei motivi clou del mercato.

L’ODORE DEI SOLDI – Ibrahimovic e il suo agente Mino Raiola non sono certamente verginelle e sanno bene come si fa ad ottenere il massimo dai propri interlocutori. Ibrahimovic accetterà certamente il trasferimento a  Parigi e le dichiarazioni di questi giorni, attendiste e possibiliste, non sono nient’altro che un’abile manovra per alzare il più possibile l’ingaggio, i premi e i bonus. Lo svedese, che al Milan guadagnava circa 12 milioni di euro, vuole strappare 14 milioni agli sceicchi per chiudere, forse, l’ultimo grande contratto della sua carriera. Leonardo è un uomo intelligente e saprà trovare la giusta mediazione per mettere d’accordo tutti e chiudere finalmente la grande telenovela di questa calda estate di mercato.

Angelo Chilla

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *