Inter
Calciomercato Inter: il Mancio alza il muro, fari su Rhodolfo
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Simone Viscardi
In casa Inter è ufficialmente scattata l’emergenza difesa. La sirena per Roberto Mancini è duplice: da un lato l’allarme riguarda i tanti, troppi gol subiti (solo due Clean Sheet da suo ritorno in nerazzurro); dall’altro il problema coinvolge l’infermeria. Con Andreolli e Campagnaro ai box, e Ranocchia non al meglio per un fastidio al ginocchio, il tecnico marchigiano si ritrova a poter fare affidamento sul solo Vidic, oltre al rientrante Juan Jesus. Troppo poco per essere competitivi su più fronti, ed ecco quindi che il Ds Ausilio si scalda per offrire l’ultimo colpo Last Minute.
MURILLO NON SI MUOVE, RHODOLFO FORSE – Giampaolo Pozzo è irremovibile, Murillo rimarrà fino a fine stagione in Spagna. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto (causabili solo da un’offerta-monstre che difficilmente arriverà), il colombiano non si muoverà dal Granada nel mercato di gennaio. Gli andalusi dovrebbero sostituire il loro perno difensivo in pochi giorni, con conseguenti difficoltà tecniche e strategiche. L’affare si farà comunque, ma a giugno. L’Inter deve in ogni caso rinforzare il reparto, e cerca qualche soluzione alternativa. Il nome che circola in queste ore è quello di Luiz Dini Gaioto, meglio noto col nome di Rhodolfo. Centrale d’esperienza (classe ’86) in forza al Gremio, con un passato al San Paolo e dotato di caratteristiche che affascinano Mancini. L’allenatore dell’Inter lo avrebbe già voluto l’anno scorso al Galatasaray, ed è tornato di prepotenza su di lui in questa finestra di mercato. I margini di manovra sono molto limitati, ma Ausilio cercherà di strappare un prestito immediato, con possibilità di ridiscutere il trasferimento definitivo in estate.
IL MANCIO ALZA IL MURO – Il fisico di Rhodolfo (193 cm x 83 kg) sembra confermare la predilezione del Mancio per una coppia difensiva robusta, come già avevamo visto in passato (basti pensare a Kompany-Lescott nel City). In quest’ottica sarà determinante la posizione di Medel, che dovrà offrire alla retroguardia la rapidità che i centrali (eccezion fatta per Juan Jesus) non potranno garantire. Al di là delle considerazioni tattiche, la speranza del popolo nerazzurro è quella di vedere finalmente arginata l’emorragia difensiva che sta rallentando di molto la rimonta in classifica.
THOHIR NON SI SPAVENTA – Nel frattempo, il presidente Thohir cerca di tranquillizzare l’ambiente, dichiarando di non sentirsi spaventato dalla concreta ipotesi di non accedere alla prossima Champions League: “La mancata qualificazione non sarebbe economicamente un problema. L’Inter è il 10° brand al mondo, e i nostri ricavi non subirebbero ridimensionamenti”. Serenità, certo, ma le idee sono ben chiare, così come lampante è il messaggio lanciato al tecnico :“Dobbiamo pensare in grande. Finire noni o decimi non è da Inter, gli obiettivi devono essere Europa League o un posto in Champions League”.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Inter caccia al fuori rosa, Milan missione Lens, Juve rimpianti e nostalgia

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


