Tennis
Australian Open: Roger e Rafa ok, Ivanovic out
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Gianmarco Calfa
Australian Open che inizia già con alcuni risultati sorprendenti. Il primo tra tutti è la sconfitta di Ana Ivanovic per mano della ceca Lucie Hradecka, con il punteggio di 1/6 6/3 6/2. La serba ha dominato nel primo set ma poi inspiegabilmente ha lasciato spazio alla doppista di Fed Cup che non ha mancato l’occasione, che poi si è spiegato in conferenza stampa. Angelique Kerber, teutonica tosta, ha perso con la meno quotata Begu per 6/4 0/6 6/1, punteggio segno di una partita altamente incerta; infine Lucie Safarova, altra ceca di Fed, ha perso con l’ucraina Shvedova 8/6 al terzo set. Per il resto poche sorprese nel tabellone femminile, Maria Sharapova ha passeggiato con Petra Martic, che le ha tenuto testa solo nel primo set, la russa non ha avuto passaggi a vuoto. Eugenie Bouchard ha dominato con Ana-Lena Friedsam imponendosi con il punteggio 6/2 6/4, mentre Simona Halep ha spazzato via Karin Knapp per 6/3 6/2. Capitolo italiane in trend positivo: Sara Errani si è imposta con il punteggio di 6/1 6/0 sulla statunitense Min, mentre Roberta Vinci ha avuto la meglio sulla promettente serba Jovanovski per 7/5 6/1, di Karin Knapp abbiamo già detto, poco poteva fare contro la più quotata e numero 3 del mondo Simona Halep. Stanotte scenderanno in campo nell’ordine: Caroline Wozniacki contro Taylor Thowsend, match apparentemente facile ma da vedere, Serena Williams dovrebbe passeggiare contro la belga Van Uytvanck come dovrebbe accadere nel match che vede opposta Petra Kvitova alla Hogenkamp. Segnaliamo Agnieska Radwanska contro la giapponese Nara, match tranquillo, e il ritorno di Vika Azarenka contro la statunitense Sloane Stephens, match a parer mio dai risvolti interessanti. Le italiane: derby Pennetta-Giorgi, le due si conoscono bene, ne verrà fuori un match appassionante, mentre Francesca Schiavone se la vedrà contro la statunitense Vandeweghe, la “Leonessa” parte sfavorita, ma tifiamo chiaramente per lei.
Nel reparto maschile i grandi favoriti non hanno tradito in questi Australian Open: Roger Federer ha avuto la meglio per 6/4 6/2 7/5 sul sudcoreano Yen-Hsun Lu, mentre Rafa Nadal ha convinto tutti nel match contro il russo Youznhy vincendo per 6/3 6/2 6/3. Anche Andy Murray e Thomas Berdych passano il primo turno rispettivamente contro l’indiano Bhambri per 6/3 6/4 7/6(3) e il colombiano Falla per 6/3 7/6(1) 6/3. Ieri avevamo parlato dei match del giorno, se Dimitrov non ha tradito le attese contro Brown e Coric ha giocato bene ma perdendo contro il francese Chardy, Thanasis Kokkinakis ha portato a casa un match contro il favorito Ernest Gulbis per 8/6 al quinto set, dopo oltre 4 ore di partita. Gli italiani hanno fatto l’en plein: Seppi ha battuto, quasi scontato, al quinto set per 6/4 Denis Istomin; impresa di Simone Bolelli che sconfigge in quattro set l’argentino Juan Monaco per 6/3 3/6 6/3 6/1. Stanotte scendono in campo: Nole Djokovic, influenzato, contro Aljaz Bedene, match nel quale non dovrebbero esserci sorprese, Raonic affronta Marchenko in un match a senso unico, anche se l’ucraino è stato tra i primi 60; Stan Wawrinka affronta il turco Ilhan e dovrebbe passare agevolmente, mentre Kei Nishikori se la potrebbe vedere brutta contro Nico Almagro. “Paolino” Lorenzi affronta nella notte l’estroso ucraino Dolgopolov, mentre Fabio Fognini dovrebbe sconfiggere l’ostico colombiano Gonzalez.
Match del giorno all’Australian Open: sono molti ne scegliamo tre, Almagro vs. Nishikori, se lo spagnolo serve bene e gioca con continutià può mettere in difficoltà il giapponese; Dominika Cibulkova vs Kirsten Flipkens, l’ex finalista se la vedrà brutta contro la ex numero 13 al mondo, che sul veloce si esprime al meglio; lo svizzero Thiem vs Bautista-Agut, altro match interessante, prova del nove per il giovane svizzero che affronta un giocatore che qui sconfisse nel 2014 Juan Martin Del Potro.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Torino, il sogno di Juric si avvera? Roma, idea brasiliana se parte Zaniolo

Non solo Zaniolo, il Milan vuole anche Cancelo! Affarone Brekalo: torna in Serie A

Milan, Zaniolo posticipato? Intanto Maldini studia altri colpi

Inter, Brozovic guida la rivoluzione nerazzurra?

Pazza idea Juventus: colpo Brozovic! Napoli, sfumano due acquisti

Milan, bisogna correre ai ripari: con Zaniolo un altro colpo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
