Calcio Estero
Atletico Madrid: Mandzukic titolare, ma Torres cerca la rinascita
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Fulvio Fontana
Mandzukic c’è eccome se c’è. El Cholo Simeone lo ha scelto per sostituire uno dei fautori del miracolo Atletico dello scorso anno, lo straordinario Diego Costa, ed i numeri finora gli danno ragione: 25 presenze tra Liga e Coppa e 15 gol per il croato prelevato in estate dal Bayern di Guardiola che a suo dire non lo avrebbe gratificato a dovere. Con Griezmann formano una coppia che finora non ha tradito le aspettative di Simeone e ha consentito all’Atletico e al Cholo di vincere la prima sfida impossibile, quella di tenere il passo del duo delle meraviglie Real e Barcellona; ma Diego Simeone è uomo tosto, tenace, quanto mai astuto e non si ferma mai. Ed ecco la seconda sfida, il secondo azzardo: creare un’alternativa in attacco a Mandzukic ed immaginarla in chi se non proprio lui, l’eterno fanciullo Fernando Torres, cresciuto nell’Atletico, amato dai suoi tifosi, idolatrato in una presentazione ufficiale davanti a 50000 persone.
Quale allora la sfida? Dove l’azzardo? Dove il rischio? Puntare su Torres è scelta coraggiosa che può aver fatto solo un abile stratega, un tecnico lungimirante che non si limita a guardare i numeri o il rendimento di un giocatore negli ultimi anni ma che crede nella possibilità di una sua rinascita proprio nella casa, nell’ambiente che lo hanno visto crescere ed esplodere. Mandzukic è il presente, la certezza, Fernando Torres è la scommessa del figliol prodigo che ritrova l’energia e la spinta nel grembo materno in cui è nato; Simeone questo lo sa e gli dà a 30 anni un’ultima chance per poter riavvicinare quei livelli di rendimento che facevano dello spagnolo uno tra i 5 top player nel suo ruolo. Mandzukic ad oggi forse rientra in quella classifica, è tra i più ambiti attaccanti d’Europa, solo una squadra come il Bayern ha potuto permettersi di cederlo: è il prototipo dell’attaccante moderno, fisicità, grinta, tecnica sopraffina nonostante la mole, grande esplosività nelle gambe, ottimo di testa, grande senso della posizione, continuo nel rendimento, ecco proprio quello che negli ultimi anni ha fatto dire di Fernando Torres come di un giocatore involuto, declinante. Duello tra i due ora non può esserci, ma se Torres ritemprato dal senso di appartenenza, dal calore dei suoi tifosi e dalla stima del tecnico dovesse ritrovare l’entusiasmo e la consapevolezza dei suoi mezzi, insomma se Diego Simeone dovesse vincere la sua scommessa, tra qualche mese potremmo anche pensare ad un Torres non più e non solo alternativa di qualcuno.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

Inter, Zhang rilancia le ambizioni: nel mirino colpi di spessore

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

I nomi ‘nuovi’ della Juve 2022-2023, il caso Allegri e i dilemmi interiori di Perisic e Dybala

Bomba Juventus, un top player arriva dal Napoli. Mkhitaryan cambia squadra in Serie A

Di Maria e i likes alla Juve, Sanchez risponde a Marotta, Vidal-Flamengo indizio social, il rimpianto di Marchisio ed ecco un altro van Persie

Juventus, la rinascita parte dall’acquisto di top player

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


