Buzz
Fantacalcio, consigli per la 18^ giornata
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Davide Terraneo
E’ di nuovo Serie A ed è di nuovo fantacalcio. Solo pochi giorni dopo il big match di martedì tra Juventus ed Inter e la massima competizione nazionale va ancora in scena. Questo significa, per i fantallenatori, formazioni, decisioni e speranze. Dopo aver dato un’occhiata alle probabili formazioni, analizziamo chi potrebbe regalare un mucchio di bonus questo week end.
OKAKA-ICARDI, CHE COPPIA – Le due squadre che potrebbero regalare maggiori soddisfazioni al fantacalcio nel corso di questo turno di campionato sono Sampdoria e Inter. Entrambi iclub giocano infatti in casa galvanizzati da un mercato fino a questo momento a dir poco esaltante. Ecco allora che il bomber della squadra genovese, Stefano Okaka, promette un ottimo voto e un’alta possibilità di tornare al gol, contro l’Empoli di Sarri che difende bene ma lontano dal Castellani evidenzia qualche difficoltà. Momento propizio anche per chi può schierare Icardi, che dopo la rete alla Juventus può contare su un compagno di reparto in più e su un’Inter a trazione anteriore per la sfida contro il Genoa di Gasperini, squadra imbattuta solo 2 volte su 9 lontano dal Ferraris. E attenzione anche a Podolski, che contro i bianconeri è parso in forma e desideroso di andare a segno.
I BIG MATCH – Questo turno del fantacalcio sarà sicuramente condizionato dall’alto numero di big match nel corso del week end. Il derby di Roma è da sempre una sfida senza esclusione di colpi, e i difensori potrebbero ricevere fiumi di malus. Meglio forse lasciare in panchina giocatori come Manolas e Basta, sebbene siano in genere molto forti. In attacco poi è difficile pensare a molte reti, per cui vale la pena di pensare a delle alternative, quanto meno per quanto riguarda le ali delle due squadre. Discorso simile anche per Napoli-Juve, anche se sia Higuain sia Tevez hanno dimostrato di sapere il fatto loro in questo genere di scontri. Centrocampisti come Vidal e Pogba possono sicuramente essere decisivi, ma in caso contrario rischiano di finire con un 5 meno ammonizione. Vedete voi se è il caso di tentare. L’anticipo di stasera Torino-Milan è invece molto indicato per i portieri, con i granata che hanno una difesa solida e un attacco sterile e difficilmente si lasceranno prendere in contropiede dalla squadra di Inzaghi. Per questo pensare al gol dell’ex Cerci non è semplice.
LOTTE SALVEZZA – Per il vostro fantacalcio può dunque essere il momento di rispolverare uno degli attaccanti che, per un motivo o per l’altro, si sono messi a fare panchina nella vostra formazione. Toni non segna da tempo, ma la difesa del Parma è la più battuta del campionata ed è un’occasione importante per l’esperto bomber. Stesso discorso per Longo del Cagliari o Hugo Almeida del Cesena, in uno scontro dei bassifondi tra la seconda e la terza peggior retroguardia. Potrebbe essere arrivato il momento del riscatto invece per Pinilla, che dovrebbe debuttare da titolare contro il Chievo in una sfida salvezza che può esaltare le sue qualità. Più da zona europa ma comunque interessante Fiorentina-Palermo, incontro adatto ai viola, con i siciliani che in trasferta soffrono molto. Se non avete svincolato Gomez dopo gli insulti post Parma schieratelo. Potrebbe essere davvero la volta buona.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

