Focus
Muriel alla Samp per il riscatto. L’Udinese lo lascia andare?
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Gianmarco Calfa
Muriel, uno dei tanti colombiani passati in terra friulana, si allontana dalla società di Pozzo. Il giocatore risulta, dalle ultime indiscrezioni svelate da lui stesso al quotidiano colombiano El Heraldo, essere in partenza per raggiungere la squadra blucerchiata dell’eccentrico presidente Ferrero. La Sampdoria non ha mai fatto mistero dell’interessamento al giocatore, ma le condizioni per il passaggio del trequartista sono il problema tra le due società in questione. Un nodo, quello del prestito, che appare almeno in questo momento alquanto complesso da risolvere: la Sampdoria da parte sua ha dato un ultimatum all’Udinese per quanto riguarda l’affare. L’Udinese, ci permettiamo di dire, ha esageratamente sparato la cifra di 15 milioni per il riscatto del giocatore a fine stagione; cifra esagerata perché non rispecchia il valore attuale di mercato di Muriel, che non segna su azione da ottobre 2013 contro il Sassuolo. Visto questo bisogna anche dire che la società friulana ha sempre cercato di monetizzare basandosi sulla qualità dei giocatori venduti, ma in questo momento il giocatore non appare essere nella forma di qualche tempo fa, dovuto ad infortuni ma anche ad una discontinuità definirei cronica. In terra friulana, non hanno preso per niente bene le affermazioni di “amore e stima” del colombiano per la società doriana, in quanto ha dichiarato senza problemi: “sono molto vicino ad essere della Sampdoria, il mio agente sta lavorando alla trattativa, ma sono molto contento dei risultati che finora mi ha portato. La Sampdoria, gioca un calcio meraviglioso e sta lottando per il titolo in campionato e per l’ingresso nelle coppe europee, inoltre entrare in una squadra del genere vuole dire cercare obiettivi importanti, che mi sono sempre prefissato”. Affermazioni che hanno visto il mondo friulano rispondere con un articolo su Mondoudinese.it che attaccano senza misure le prestazioni di Muriel.
Parliamo quindi della condizioni contrattuali: l’Udinese non ha problemi a cedere il giocatore in prestito alla Sampdoria, ma la condizione è una cifra di 15 milioni per il riscatto del giocatore. Inoltre Pozzo per assicurarsi la situazione in caso di esplosione del colombiano, ha fissato un controriscatto a 5 milioni, copiando ciò che era stato fatto per il prestito di Nico Lopez al Verona(18 milioni il riscatto, 5 controriscatto); di cosa si tratta? Praticamente la Samp prende il giocatore in prestito, lo valorizza e se fa bene e cresce il suo mercato a giugno, l’Udinese può riprenderselo versando 5 milioni alla Sampdoria per il riscatto. La società blucerchiata, chiaramente non ci vuole stare perché: 1– valorizza il giocatore, e non può tenerlo in caso di miglioramenti netti, 2-se l’Udinese non lo riprende deve pagarlo 15 milioni, 3– oltre al controriscatto, che non piace al ds Osti, la cifra è troppo alta. Siamo di fronte ad una trattativa dove le parti non sembrano volersi incontrare facilmente, una possibile merce di scambio per abbassare la cifra poteva essere Bergessio, ma il ds Giaretta dell’Udinese lo valuta 2 milioni, quindi si andrebbe a 13, ma la Samp lo ha pagato a giungo più di 3 milioni, senza dimenticare che se non va in porto l’affare Fiorentina, Milan in Italia e Liverpool e Southampton in Premier stanno alla finestra.
Muriel, è ben motivato a voler lasciare il Friuli per andare a svernare in qualche società che gli possa dare più spazio; il talento mai in discussione del colombiano è però difficile da gestire, anche se a Udine non ha mai trovato troppo spazio, mentre a Genova diventerebbe il primo sostituto di Manolo Gabbiadini, in partenza per Napoli. Il giocatore ha voglia di riscatto, vuole finalmente dimostrare il suo valore e aumentare il misero bottino di 22 gol in serie A. Il riscatto di Muriel, passa dalla cifra del suo riscatto, che sia un segno del destino?
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Ramsey sul mercato: la Juve lo vende a prezzo di saldo! Acquisto a parametro zero per l’Inter? | TG Sport

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

