Connect with us

Buzz

Fantacalcio, consigli per la 15^ giornata

Pubblicato

|

Simone Zaza è tornato. No barba? No party! Juventus

Mancano solo due partite alla pausa invernale, e per il fantacalcio si entra in una fase cruciale. Molto meglio godersi le vacanze natalizie con una scorpacciata di punti e bonus nelle ultime uscite, per poi affrontare il nuovo anno solare da una posizione più elevata. In base al calendario e alle probabili formazioni ecco i consigli per la quindicesima giornata.

Paulo Dybala, asso del Palermo e ottima arma per l'attacco del fantacalcio

Paulo Dybala, asso del Palermo e ottima arma per l’attacco del fantacalcio

ANTICIPI INTERESSANTI – Già la giornata di sabato regala incroci interessanti per i fantallenatori. La sfida delle 18 tra Palermo e Sassuolo vede di fronte due bomber con le carte in regola per far gioire i loro tifosi e chi li schiera al fantacalcio. Si tratta ovviamente di Dybala e Zaza, prime punte molto importanti per Iachini e Di Francesco, che potrebbero infiammare la sfida del Barbera. Con Berardi squalificato, l’autore della doppietta contro la Roma cercherà di ripetersi anche in terra sicula. In serata invece il serbo Djordjevic cercherà di trascinare la sua Lazio verso il successo contro l’Atalanta, ancora ferma nella zona retrocessione. Occhi puntati anche su Parma-Cagliari, partita che potrebbe regalare molte emozioni e tante reti, favorendo l’impiego degli attaccanti emiliani (Cassano su tutti) e sardi (Longo e Farias). L’Inter fa visita al Chievo, e l’attacco di Mancini ha segnato 4 gol in 3 partite contro formazioni sicuramente più temibili: motivo per cui schierare Icardi potrebbe dare soddisfazioni.

ROMA E JUVE – Discorso complicato per le due squadre che hanno finora dominato il campionato, impegnate contro le genovesi. Le due liguri sono avversarie ostiche e non permetteranno né ai bianconeri né ai giallorossi di esprimere al meglio le loro potenzialità offensive, facendo sorgere qualche piccolo dubbio sull’impiego di giocatori di queste due formazioni. Certamente top players come Tevez e Totti non potranno essere rimpiazzati facilmente, ma se nella vostra rosa possedete alternative di un certo livello, magari tra quelle consigliate in precedenza, vale la pena prendere in considerazione l’idea di tenerli in panchina. Anche la sfida tra Milan e Napoli lascia parecchi dubbi sull’attacco di rossoneri e partenopei, anche se le difese di Allegri e Benitez lasciano spesso a desiderare.

OUTSIDERS – Attenzione anche a qualche giocatore che, seppure difficilmente potranno finire tra i marcatori, dovrebbero essere in grado di ottenere buoni voti. La sfida tra Empoli e Torino potrebbe essere adatta per le caratteristiche di Rugani, che contro il legnoso attacco granata dovrebbe dar vita a una buona prestazione, considerato il periodo di forma dei toscani, imbattuti da quattro match. Occasione importante anche per Bruno Fernandes, che dopo il gol straordinario contro l’Inter dovrebbe trovare spazio nell’undici titolare di Stramaccioni, e potrebbe portare molti punti a chi lo schiera al fantacalcio. Almeno sulla carta, ovviamente. Sarà solo il campo a decidere.

 

Sono Davide Terraneo, studente di 19 anni diplomato al liceo classico. Ho praticato tennis, calcio e atletica e sono un appassionato di ciclismo. Da maggio 2014 sono un arbitro FIGC. Scrivo per passione e per raccontare le emozioni e i valori che lo sport trasmette a chi lo pratica e a chi lo segue.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER