Connect with us

Prima Pagina

Psg, per il dopo Blanc si sogna Conte

Pubblicato

|

Antonio Conte, il Psg ci prova

Finite le polemiche per la “pareggite” che ha colpito il Paris Saint Germain a inizio stagione, sono ricominciate quelle riguardanti il cammino in Champions League, specialmente dopo il 3-1 contro il Barcellona che ha portato ad aspre polemiche in Francia attorno alla gestione Blanc. Il presidente Al-Khelaifi non ha girato attorno al problema, dichiarando di sperare che “questa sia l’ultima partita che vedo giocata in questo modo” e i media hanno colto la palla al balzo per ricordare come, attorno all’ambiente Psg, i grossi dubbi su Blanc continuano a riguardare il se, l’allenatore ex Bordeaux, riuscirà a portare quella mentalità internazionale che sembra continuare a mancare ai parigini.

Il nome principale per la sua eredità, se non nel breve periodo quantomeno a fine stagione, sarebbe cosi diventato quello di Antonio Conte, allenatore capace di ricostruire dalle “ceneri” la Juventus e che continua ad affrontare problemi con la nazionale italiana, tra difficoltà di comunicazione con i club e mancate promesse realizzate dalla FIGC. In seconda battuta ma ben distante invece il nome di Roberto Mancini, che era gia stato contattato (esattamente come Conte) dal PSG ma che ormai è pienamente coinvolto mentalmente nel tentativo di risollevare un progetto in difficoltà come quello dell’Inter.

Studente e appassionato di calcio. Segue senza distinzioni qualunque campionato, l'importante è che ci sia un pallone a rotolare sul campo verde di gioco. Appassionato anche di basket, tennis e qualunque sport che abbia storie da raccontare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *