Football
Pagelle Atalanta-Roma 1-2: è un grande Ljajic, è crisi Denis
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Matteo Masum
La Roma batte in rimonta, e con grande sofferenza, un’ottima Atalanta, passata in vantaggio dopo soli 56” grazie alla rete di Moralez su iniziativa di Raimondi. Una magia di Ljajic ed il gol di Nainggolan, assistito dal serbo, hanno consentito alla squadra di Garcia di portare a casa 3 punti preziosissimi. Vediamo le pagelle del match.
PAGELLE ATALANTA
Sportiello 6 – La Roma calcia due volte in porta, e per due volte fa centro. In entrambi i casi, il fortissimo portiere atalantino è esente da colpe.
Bellini 5 – E’ in netto ritardo di condizione, e risulta il peggiore dei suoi insieme a Denis. Errore di Colantuono schierarlo dal 1′ minuto.
Stendardo 6 – Molto attento, esce bene dal confronto con Destro, sempre abile spalle alla porta. Poco deciso in occasione del pareggio di Ljajic.
Cherubin 6 – Si disimpegna benone, anche aiutata dalla scarsa verve dell’attacco giallorosso. Prestazione positiva.
Dramè 6 – Spinge con buona efficacia nel primo tempo, andando al cross in diverse occasioni. Cala nella ripresa, ma è sempre una spina nel fianco prima per Torosidis, poi per Somma.
Raimondi 7 – Inizia con un numero da campione, facendosi beffe di Cole uno che in carriera ha vinto tutto. Nei restanti 89′ e spiccioli si batte su tutti i palloni, provando a creare qualche grattacapo, con buon successo, al terzino inglese.
Carmona 6 – Discreto filtro a metà campo, riesce con la grinta a sopperire al gap tecnico che lo separa dalla mediana giallorossa.
Baselli 5,5 – Non sfigura nel confronto con campioni del calibro di Pjanic e Nainggolan, ma da lui ci si aspetta la giocata illuminante. Sciupa la rete del possibile 2-0 centrando la traversa da eccellente posizione. Dal 69′ Grassi 6 – Dà il suo onesto contributo.
Gomez 6 – Molto intraprendente nella prima frazione di gioco. La velocità e la tecnica sono quelle dei tempi di Catania, ed infatti l’attacco bergamasco mette i brividi alla retroguardia della Roma. Meno bene nella ripresa, ma potrà essere utile alla causa dell’Atalanta. Dal 75′ Boakye 4 – Il tempo di beccarsi un inutile cartellino rosso, a 45” dalla fine. Incantevole.
Moralez 6,5 – Segna un gran gol dopo 56”, creando poi altri pericoli per la distratta difesa di Garcia. Nel secondo tempo si divora in maniera clamorosa il gol del 2-2.
Denis 4,5 – Non è il bomber implacabile che Bergamo ha amato negli ultimi anni. Prova a battersi con ardore, ma non riesce mai a trovare la palla giusta per timbrare il cartellino. Alla sua uscita, dagli spalti arriva qualche, tanto sporadico quanto ingeneroso, fischio. Dal 75′ Bianchi s.v.
PAGELLE ROMA
De Sanctis 5 – Incolpevole sul gol, rischia la frittata quando gli sfugge il pallone, ma per sua fortuna Baselli colpisce la traversa. Sempre insicuro nelle uscite.
Torosidis 5,5 – Quanto manca Maicon a questa Roma. In fase difensiva il greco soffre l’intraprendenza di Gomez, in quella offensiva non esiste. Esce per un problema muscolare. Dal 48′ Somma 6 – Esordio in Serie A per il prodotto del vivaio giallorossa. Prova convincente.
Manolas 6 – Un po’ meno insuperabile del solito, ma comunque non ha problemi a contenere il modestissimo Denis di questa stagione.
Astori 5,5 – Qualche errore con la palla tra i piedi, qualche insicurezza in fase di copertura. Martedì dovrà fare decisamente meglio.
Cole 4 – Troppo scarso per essere vero. Scherzato da Raimondi come se fosse l’ultimo dei dilettanti (o Raimondi la reincarnazione di Pelè), in costante difficoltà sia quando è attaccato, sia quando ha la palla tra i piedi, sia quando deve battere una rimessa laterale. Tra lui, Holebas ed Emanuelson (sì, c’è anche lui) non si sa che sia peggio sulla fascia sinistra della Roma.
De Rossi 5,5 – Solita prestazione di grande sostanza, finchè non si improvvisa Loria nella propria area di rigore, regalando una chance clamorosa a Maxi Moralez, che “El Frasquito” spreca in maniera indegna.
Pjanic 6,5 – Ottima prova del bosniaco, tra i più lucidi nella Roma. Mette lo zampino in entrambe le segnature, con la sua qualità ed il suo piede fatato.
Nainggolan 7 – Fa la lotta a centrocampo, giocando leggermente al di sotto del suo standard consueto in fase di costruzione. Ha però il merito di siglare la rete decisiva, e di consentire alla squadra di contenere i tentativi atalantini nella ripresa.
Ljajic 7,5 – E’ un giocatore completamente ritrovato rispetto allo scorso anno. Tocchi di classe ma anche grande concretezza. Un gol splendido ed un assist perfetto. Può essere l’arma in più di Garcia. Dall’82’ Keita s.v
Iturbe 5 – L’impressione è che le qualità ci siano (le ha mostrate contro CSKA e Juventus), ma l’argentino fatichi a tirarle fuori con costanza. Anche oggi, partita abulica. Dal 58′ Florenzi 5,5 – Si preoccupa solo della fase difensiva, non mettendo mai il naso oltre la mediana giallorossa.
Destro 6 – Non segna, ma è fondamentale in entrambi i gol grazie alle sue sponde.
Matteo Masum
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

